Brad Pitt fece scappare la troupe a causa della flatulenza

Ospite del podcast New Heights, Brad Pitt ha raccontato un bizzarro aneddoto avvenuto sul set all'inizio della sua carriera

Brad Pitt; C'era una volta a Hollywood
C'era una volta a... Hollywood / Columbia Pictures
Condividi l'articolo

Il racconto di Brad Pitt

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Brad Pitt ha recentemente fatto una divertente apparizione nel podcast New Heights, condotto dai fratelli e star della NFL Jason e Travis Kelce. L’attore premio Oscar ha condiviso un esilarante ricordo dei suoi primi giorni a Hollywood, quando cercò di applicare il Metodo Stanislavskij con risultati tutt’altro che lusinghieri.

Durante la chiacchierata, Brad Pitt ha raccontato un episodio accaduto su uno dei primi set cinematografici a cui prese parte. In una scena ambientata in un piccolo caffè, il suo personaggio – affamato da giorni – doveva mangiare un piatto di fagioli e pancetta. L’attore, nel tentativo di calarsi profondamente nel ruolo, decise di adottare un approccio rigorosamente “metodista”.

Giravamo in questo piccolo caffè – ha detto l’attore. Era pieno di persone della troupe, quindi c’erano circa 60 persone lì dentro. Faceva caldo. Non si riusciva a respirare. Il mio personaggio non mangiava da giorni e gli viene servito il suo grande piatto di fagioli, il primo piatto di fagioli e pancetta. E io ero tipo, Metodo, capisci? Mi sono detto, sì, lo farò bene. Ho mandato giù questo piatto di fagioli. Al secondo ciak, faccio la stessa cosa. Al terzo ciak, faccio la stessa cosa. Al quarto, faccio la stessa cosa. E poi – oh, no – è successo qualcosa.

Non potevo farci niente. Ero bloccato su questa sedia – ha continuato Brad Pitt, mentre i fratelli Kelce reagivano con una risata incontrollabile. E la natura ha fatto il suo corso. Poi non c’è stato più niente. Ho pensato, oh, fantastico. L’ho fatta franca. E invece, all’improvviso, tutta la troupe ha sentito. Una cosa diabolica. Qualcosa si è abbattuto sulla troupe in tutta la stanza e tutti sono fuggiti  caffè.

Ironia della sorte, Brad Pitt è poi diventato celebre per il numero di scene in cui i suoi personaggi mangiano. Esistono su YouTube diversi supercut dedicati a questo dettaglio, tra cui il popolarissimo video 15 minuti di Brad Pitt che mangia, che ha totalizzato 2,7 milioni di visualizzazioni.

Non capisco perché il cibo sia diventato un elemento così distintivo per la mia carriera, considerando che tutti mangiano, ha commentato Pitt nel podcast.

Attualmente, l’attore è protagonista al cinema – questa volta senza cibo – in F1, il nuovo film prodotto da Apple che ha già incassato 144 milioni di dollari nel weekend di debutto globale. Si tratta del miglior esordio al botteghino nella storia della compagnia.

Incredibile.