Michael Madsen: il sentito tributo della sorella Virginia

Sulle pagine di Variety, Virginia, sorella di Michael Madsen, ha omaggiato la memoria del fratello appena scomparso

Michael Madsen, Virginia Madsen
Credits: Jean-Paul Aussenard/WireImage
Condividi l'articolo

Il commosso tributo di Virginia, sorella di Michael Madsen

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Michael Madsen, noto per i suoi ruoli iconici in Kill Bill e Le iene, è morto ieri all’età di 67 anni (qui i dettagli). La sorella minore, l’attrice Virginia Madsen, ha condiviso un commosso tributo al fratello sulle pagine di Variety.

Mio fratello Michael ha lasciato il palco. Era un fulmine e un velluto. Malizia avvolta nella tenerezza. Un poeta travestito da fuorilegge. Un padre, un figlio, un fratello – scolpiti nella contraddizione, temperati da un amore che ha lasciato il segno.

Non piangiamo un personaggio pubblico. Non piangiamo un mito, ma carne, sangue e cuore feroce. Che ha attraversato la vita con impeto, fragoroso, brillante e per metà in fiamme. Che ci lascia echi – rochi, brillanti, irripetibili – per metà leggenda, per metà ninna nanna.

Mi mancheranno le nostre battute, le risate improvvise, il suono della sua voce. Mi mancherà il ragazzo che era prima della leggenda; mi mancherà il mio fratello maggiore. Grazie a tutti coloro che si sono avvicinati con affetto e ricordo. Col tempo, condivideremo come intendiamo celebrare la sua vita, ma per ora restiamo vicini e lasciamo che il silenzio dica ciò che le parole non possono.

Secondo quanto riportato dal portavoce dell’attore, Michael Madsen stava lavorando a un nuovo libro intitolato Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems, attualmente in fase di revisione editoriale. Il progetto rappresentava un’importante riflessione poetica e personale dell’attore, da sempre anche scrittore e autore sensibile.

Michael e Virginia avevano condiviso lo schermo anche nel mockumentary comico del 2007 Essere Michael Madsen, diretto da Michael Mongillo. Il film, in cui interpretavano versioni romanzate di se stessi, includeva camei di colleghi e amici storici dell’attore, tra cui David Carradine, Harry Dean Stanton e Daryl Hannah.

Addio, Michael.