Malaysia: bambino di 1 anno mangiato vivo da un coccodrillo di fronte al padre

coccodrillo
Condividi l'articolo

Il coccodrillo ha attaccato quando il padre e il figlio si trovavano a pesca in canoa al largo di Lahad Datu. Il cadavere del bimbo non è ancora stato ritrovato

Tragedia in Malaysia, dove un coccodrillo ha azzannato e ucciso un bambino di un anno portandolo via dalla canoa sulla quale il piccolo si trovava assieme al padre. I due erano a pesca al largo della costa di Lahad Datu, nella regione del Sahab, nel Borneo settentrionale. L’attacco è avvenuto il 19 giugno.

Il padre del bambino ha tentato di lottare con l’animale per strappare il proprio piccolo dalle sue grinfie, ma non c’è riuscito. Invece, ha riportato molte gravi ferite e lo si è dovuto condurre in ospedale. Nella regione molti residenti devono andare a pesca per vivere, nonostante la pericolosità rappresentata da questi animali.

Al momento sono ancora in corso le ricerche per recuperare il cadavere del bambino, cosa difficile perché il coccodrillo potrebbe ancora essere nei dintorni. Gli attacchi di coccodrilli e altri animali predatori selvatici ai danni degli umani, per quanto rari, occorrono di tanto in tanto.

Nel 2022, per esempio, un coccodrillo è stato abbattuto dopo aver attaccato una donna di 38 anni in Australia. E non scordiamo il caso straordinario dell’uomo (quasi) ingoiato da un ippopotamo per ben tre volte: ci ha rimesso un braccio, ma è miracolosamente sopravvissuto. Ma quella di cui abbiamo parlato qui è una di quelle storie che non vorremmo mai sentire.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp