Le parole di Erin Moriarty
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Erin Moriarty, attrice nota per il ruolo di Starlight in The Boys, ha condiviso con i fan un importante aggiornamento sulla sua salute. In un post pubblicato venerdì su Instagram, ha rivelato che a maggio le è stato diagnosticato il morbo di Graves, una malattia autoimmune che colpisce la tiroide.
Le malattie autoimmuni si manifestano in modo diverso in ogni persona/in ogni corpo – ha scritto Erin Moriarty. La tua esperienza sarà diversa dalla mia. La mia esperienza sarà diversa dalla tua. Forse molto, forse solo in piccola parte. Se non avessi attribuito tutto allo stress e alla stanchezza, me ne sarei accorta prima. Un mese fa mi è stata diagnosticato il morbo di Graves.
Secondo la Mayo Clinic, il morbo di Graves è una patologia autoimmune che colpisce la ghiandola tiroidea, inducendo l’organismo a produrre una quantità eccessiva di ormone tiroideo. I sintomi possono includere tremori, sensibilità al calore, perdita di peso, alterazioni cutanee, battito cardiaco irregolare e affaticamento cronico.
Erin Moriarty ha raccontato di aver iniziato a sentirsi meglio nel giro di poche ore dall’inizio del trattamento:
Entro 24 ore dall’inizio del trattamento, ho sentito la luce riaccendersi, e da allora la mia condizione non ha fatto che migliorare. Da allora la sua forza è aumentata. Se la tua si sta affievolendo, anche solo leggermente, vai a farti controllare. Non ‘tirarti indietro’ e non trascendere la sofferenza; meriti di stare bene. La vita è già abbastanza difficile così com’è.
Nel suo post, l’attrice ha incluso anche alcuni messaggi inviati ai genitori durante il periodo più difficile, in cui esprimeva tutto il suo disagio. In uno scambio con la madre, scriveva:
Sono seria; ho davvero, davvero bisogno di sollievo. Stasera mi sento nauseata. Mi sento così male e lontana da me stessa, non posso vivere così per sempre.
In un altro messaggio al padre, inviato dopo aver cominciato le cure, scriveva:
Sento già un mondo di differenza, il mio pensiero principale (per ora) è: “Accidenti, è così che dovrei sentirmi? Mi sono persa qualcosa!
Che ne pensate?