Tom Felton torna a essere Draco Malfoy ne La Maledizione dell’Erede a Broadway [VIDEO]

Draco
Condividi l'articolo

Il grandissimo ritorno di Draco Malfoy: “Paura, Potter?”

Un ritorno immancabile per tutti i fedelissimi fan della saga di Harry Potter: il nostro Tom Felton veste di nuovo i panni di Draco Malfoy per la versione teatrale in arrivo a Broadway de La Maledizione dell’Erede, il sequel della saga principale scritto da J.K. Rowling. Ha senso perché ora “Draco” è adulto e ha più o meno l’età che il personaggio avrebbe nella storia.

Lo stesso Tom Felton ne da notizia via social, tornando nei panni del mago serpeverde aricinemico – dopo Voldemort – di Harry Potter. E lo fa per l’occasione con l’iconica provocazione: “Paura, Potter?” rivolta all’avversario in occasione del loro duello al Club dei Duellanti istituito da Gilderoy Allock ne La Camera dei segreti.

Quella di Draco Malfoy è una delle figure più popolari ma anche più interessanti nella saga, perché il personaggio subisce una peculiare evoluzione: a partire dalle sue radici come mago “purosangue” viziato e presuntuoso, apprende pian piano i lati negativi del suo retaggio e diviene un personaggio tragico in cerca di redenzione.

La performance di Tom Felton nella saga originale di Harry Potter rimane iconica – specie nei primi due film, dove appare davvero come un odioso sbruffone – e di certo Felton recupererà tutto il carisma di queste apparizioni nella versione adulta di Draco a Broadway. Se potete, cercate di esserci!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp