Morto a 68 Pietro Ghislandi, il celebre comico di Striscia la Notizia

Ghislandi
Credits: Facebook
Condividi l'articolo

Ghislandi era stato scoperto da Pippo Baudo negli anni ’80 ed era diventato poi famoso al cinema e in tv in programmi come Striscia la Notizia. Ci lascia dopo lunga malattia a 68 anni

Scoperto come ventriloquo – a fianco al suo immancabile pupazzo Sergio – da Pippo Baudo a Fantastico negli anni ’80, Pietro Ghislandi si era rivelato poi un comico e intrattenitore versatile, cosa che gli aveva presto concesso di farsi conoscere in Mediaset e specialmente a Striscia la Notizia, dove fu presenza dirompente.

Negli anni, spaziando sempre tra comicità e teatro, musica e pubblicità, Ghislandi è apparso anche sul grande schermo in film come Muro di gomma e Soldati – 365 all’alba di Marco Risi, I mitici, colpo gobbo a Milano di Carlo Vanzina e Vajont di Renzo Martinelli. Speciale la sua collaborazione con Leonardo Pieraccioni, in film come Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso e Ti amo in tutte le lingue del mondo.

Non solo: è apparso in molti spot pubblicitari e da ventriloquo si è dimostrato un ottimo doppiatore, ma il suo talento lo ha davvero fatto finire nei più disparati contesti teatrali e comici, a trecentosessanta gradi. Fu anche, tanto per dirne un’altra, controfigura di Renato Pozzetto. Un grande artista e teatrante, si spegne a 68 anni e ci lascia dopo lunga malattia. Molti italiani lo ricorderanno con grande affetto.

Fonte: TGCOM 24

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp