Tom Cruise pensa seriamente a essere di nuovo Les Grossman

Ospite del podcast Happy Sad Confused, Christopher McQuarrie ha parlato di un possibile film con Tom Cruise su Les Grossman

tom cruise
Condividi l'articolo

Rivedremo davvero Tom Cruise nei panni di Les Grossman?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Dopo anni di attesa da parte dei fan, Les Grossman, l’irriverente e iconico produttore interpretato da Tom Cruise in Tropic Thunder, potrebbe finalmente ottenere un film tutto suo. A confermare questa possibilità è stato il regista Christopher McQuarrie durante una recente partecipazione al Happy Sad Confused Podcast condotto da Josh Horowitz.

Nel corso dell’intervista, McQuarrie — attualmente impegnato alla regia di Mission: Impossible – The Final Reckoning — ha rivelato che lui e Cruise stanno discutendo seriamente della realizzazione di uno spin-off dedicato a Grossman.

Le conversazioni che abbiamo avuto su Les Grossman sono davvero divertenti – ha dichiarato McQuarrie. [Io e Tom Cruise] ne stiamo parlando, ne stiamo discutendo seriamente, e su come realizzarlo al meglio. Alla fine, tutto si riduce a cosa rappresenta quel personaggio.

In Tropic Thunder (2008), il Les Grossman di Tom Cruise è un produttore cinematografico tanto cinico quanto esplosivo, noto per il suo temperamento fuori controllo, la parlata volgare e i suoi iconici guanti da mani giganti. Il personaggio è diventato rapidamente un cult, grazie alla sorprendente performance di Cruise in un ruolo comico e sopra le righe.

McQuarrie ha inoltre spiegato che l’idea del film su Les Grossman è nata come una sorta di “valvola di sfogo” creativa durante le impegnative riprese dell’ottavo capitolo di Mission: Impossible.

Non pensiamo nemmeno alla struttura, giochiamo con le scene – ha spiegato il regista. Stare semplicemente seduti a tavola per la colazione, senza parlare del film che stiamo girando per un minuto, è una tale decompressione. E anche solo improvvisare con Tom che interpretava Les Grossman al tavolo, è stata una delle vere gioie di realizzare questo film. Era tutto quello che stavamo facendo, pianificando il futuro mentre ci impegnavamo nel presente.

Se il successo di Mission: Impossible – The Final Reckoning — che ha conquistato il box office con un incasso record di 63 milioni di dollari nel weekend del Memorial Day e circa 77 milioni nei quattro giorni festivi — è indicativo, allora le prospettive per un film su Les Grossman sono più che rosee.

Che ne pensate?