The Last of Us 2: i dati del finale, calo del 30%

Secondo quanto riportato da Variety, il finale di stagione di The Last of Us 2 ha registrato un calo del 30% di ascolti rispetto alla premiere

the last of us
Condividi l'articolo

I numeri di The Last of Us 2 sicuramente devono far riflettere

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La seconda stagione di The Last of Us, serie HBO tratta dall’omonimo videogioco (qui la nostra recensione), si è conclusa domenica sera registrando 3,7 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. Nonostante un calo del 30% rispetto alla première di aprile (che aveva totalizzato 5,3 milioni di spettatori), i dati complessivi confermano il trend positivo della serie, che continua a battere i record della prima stagione.

Secondo i dati ufficiali, la seconda stagione ha raggiunto una media di circa 37 milioni di spettatori per episodio fino ad oggi, superando i 32 milioni di spettatori medi registrati dalla prima stagione entro i 90 giorni dalla messa in onda.

The Last of Us, interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey, è stata un successo immediato sin dal debutto nel gennaio 2023. La serie ha ottenuto la seconda première più seguita su HBO dell’ultimo decennio, seguita da una crescita record tra il primo e il secondo episodio, con un incremento di ben 5,7 milioni di spettatori. Il picco assoluto della serie è stato raggiunto con il finale della prima stagione, che ha totalizzato 8,2 milioni di spettatori nella sua serata di chiusura e ha raggiunto i 32 milioni dopo 90 giorni dalla pubblicazione.

La sinossi ufficiale della seconda stagione recita:

Cinque anni dopo gli eventi della prima stagione, Joel ed Ellie si ritrovano coinvolti in un conflitto tra loro e in un mondo ancora più pericoloso e imprevedibile di quello che si sono lasciati alle spalle

La serie è stata creata e scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, quest’ultimo autore anche dell’iconico videogioco da cui è tratta. Entrambi figurano come produttori esecutivi insieme a Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Halley Gross è sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva. La produzione è curata da Sony Pictures Television, in collaborazione con PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.

Che ne pensate? Avete apprezzato questa seconda stagione di The Last of Us?

Fonte: Variety