Adinolfi ha espresso la sua posizione direttamente dall’Isola: “Anche con i padri adottivi migliori del mondo, il ragazzo a una certa età ti chiederà: ma chi è mio padre?”
Fa discutere quanto detto da Mario Adinolfi sull’Isola dei Famosi 2025 circa il sempre dibattuto tema dell’adozione da pare di coppie omosessuali. La sua posizione è chiara: “Io non credo che un bambino possa stare con due papà. Io credo che sia vero che chiunque possa accudire un bambino e dargli amore ma non credo che chiunque possa essere un papà e una mamma”.
“Anche con i padri adottivi migliori del mondo, il ragazzo a una certa età ti chiederà: ma chi è mio padre?. Non c’entra se sei cresciuto bene o male, si chiederà: da chi provengo?. È una domanda inevitabile anche se sei stato allevato dai migliori del mondo”. Queste le dichiarazioni del famoso giornalista ed ex-deputato.
Dichiarazioni che non hanno trovato il favore del co-naufrago Mirko Frezza, che ha replicato: “Ma se ti prendo che hai due mesi, ti porto a casa mia, tu a 18 anni ti svegli e mi chiedi di chi sei figlio? Che cazzo ne sai di chi sei figlio, tu pensi che sei figlio mio”. Anche un’altra concorrente, Chiara Balistreri, ha reagito avversando la posizione di Adinolfi.
“Ha detto che i figli sono di chi li fa non di chi li cresce. Io sono l’esempio opposto. A fare i figli ci vuole un attimo e invece a crescerli ci vogliono sacrificio e una vita intera. Sono stata cresciuta da una persona che non è mio padre, che non chiamo papà ma che ha fatto molto di più di mio padre, è stato molto più presente a livello fisico, personale, mentale e di supporto anche economico rispetto a mio padre”.
“Sentire certi discorsi da persone che non hanno neanche vissuto determinate cose per me è sbagliato”, conclude riferita ad Adinolfi.
Chiara commenta il discorso di Mario sulle adozioni: "Sentire questo tipo di discorsi da persone che non hanno vissuto queste cose, per me è sbagliato".#Isolapic.twitter.com/tuSeuiYlrT
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 26, 2025