Freddie Mercury aveva una figlia segreta: la rivelazione

In una nuova biografia intitolata Love, Freddie, è stato rivelato che Freddie Mercury aveva una figlia segreta

Freddie Mercury
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Una clamorosa rivelazione scuote il mondo della musica e dei fan dei Queen: secondo quanto riportato in una nuova biografia intitolata Love, Freddie, il leggendario frontman Freddie Mercury avrebbe avuto una figlia segreta con la quale mantenne un rapporto stretto e affettuoso fino alla sua morte nel 1991. La rivelazione, riportata dal Daily Mail, proviene da una fonte diretta: la stessa figlia, identificata solo come “B”, che oggi ha 48 anni e lavora come professionista medica in Europa.

Secondo quanto raccontato nel libro scritto dalla biografa rock Lesley-Ann Jones, B sarebbe nata nel 1976 da una relazione accidentale tra Freddie Mercury e la moglie di un suo caro amico. La sua esistenza sarebbe rimasta segreta, conosciuta solo da una ristretta cerchia di persone vicine al cantante.

B ha deciso di rompere il silenzio dopo più di trent’anni, condividendo con Jones i contenuti di 17 volumi di diari personali che Freddie Mercury le avrebbe lasciato. In una lettera scritta a mano, pubblicata nel libro, la donna afferma:

Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e affettuoso fin dal momento della mia nascita e per tutti gli ultimi 15 anni della sua vita. Mi adorava ed era devoto a me. Le circostanze della mia nascita possono sembrare, per la maggior parte delle persone, insolite e persino oltraggiose. Non dovrebbe sorprendere. Non ha mai sminuito il suo impegno ad amarmi e a prendersi cura di me. Mi ha amata come un bene prezioso.

I diari segreti di Freddie Mercury

Freddie Mercury avrebbe iniziato a scrivere i suoi diari personali il 20 giugno 1976, pochi giorni dopo aver appreso della gravidanza, appena due giorni dopo l’uscita del singolo You’re My Best Friend, estratto dall’album A Night at the Opera del 1975. Nei suoi scritti racconta dettagli della sua infanzia a Zanzibar, dove nacque il 5 settembre 1946 con il nome di Farrokh Bulsara da genitori indiani parsi, e dove frequentò un collegio in stile britannico in India.

I diari documentano anche la fuga della sua famiglia da Zanzibar durante la rivoluzione del 1964 e il successivo trasferimento nel Middlesex, nella zona nord-ovest di Londra.

L’ultima annotazione è datata 31 luglio 1991, pochi mesi prima della sua morte avvenuta a 45 anni per una broncopolmonite causata dall’AIDS.

In un’altra lettera riportata nel libro, B spiega le motivazioni che l’hanno spinta a rendere pubblici i diari:

Dopo più di tre decenni di bugie, speculazioni e distorsioni, è tempo di lasciare che Freddie parli. Coloro che erano a conoscenza della mia esistenza hanno mantenuto il suo più grande segreto per lealtà verso Freddie. Il fatto che io scelga di rivelarmi a metà della mia vita è una decisione mia e solo mia. Non sono mai stata costretta a farlo. Ha affidato a me, la sua unica figlia e ai suoi parenti più prossimi, la sua collezione di diari privati, la registrazione scritta dei suoi pensieri privati, dei ricordi e dei sentimenti su tutto ciò che aveva vissuto.

Lesley-Ann Jones ha raccontato al Daily Mail di essere stata contattata da B tre anni fa. Inizialmente diffidente, ha poi cambiato idea:

Il mio istinto mi ha portato a dubitare di tutto, ma sono assolutamente certa che non sia una fantasia. Nessuno avrebbe potuto fingere tutto questo. Perché avrebbe dovuto lavorare con me per tre anni e mezzo senza mai pretendere nulla?

Che ne pensate?