The Last of Us, arriva la conferma: la terza stagione sarà incentrata su Abby

Abby
Condividi l'articolo

Una attrice della serie conferma: la terza stagione di The Last of Us racconterà la storia di Abby

Non vi sarà sfuggito come Abby, all’inizio della seconda stagione di The Last of Us, sia comparsa solo brevemente – ma lasciando il segno, diciamo così – per poi sparire assieme ai suoi amici. Ellie e Dina la stanno cercando a Seattle, ma chi ha giocato ai videogiochi sa benissimo che c’è anche tutta una parte della storia vista dagli occhi della stessa Abby.

Nel gioco, infatti, il player si alterna tra le due ragazze nell’esplorare gli eventi e le vicende e potendo assistere da due diverse prospettive a come la trama si infittisce e le evoluzioni si intersecano, portando a conseguenze imprevedibili – e violente. Il punto sta proprio nel porre il dubbio morale: da quale parte stare? O meglio: esiste una parte giusta?

image 238

Nella seconda stagione della serie HBO, tuttavia, non c’è stato il tempo di raccontare “la versione di Abby”: infatti gli episodi si sono concentrati principalmente su Ellie e Dina, e pare proprio che l’intenzione degli showrunner sia quella di dedicare invece alla co-protagonista l’intera terza stagione.

Lo dice Catherine O’Hara, l’interprete della terapista Gail, a Variety, rispondendo a una domanda su quando o se il suo personaggio potrà ritornare: “Non lo so. Craig [Mazin] ha detto di sicuro non nella prossima stagione, è la storia di Abby“. Ecco quindi la conferma: ora non resta che aspettare per sapere come – e quando – vedremo Abby diventare la protagonista di fatto di una intera stagione di TLOU.

image 239

Che aspettative avete? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Variety