Compra una bottiglia di Coca-Cola ancora chiusa e vecchia di 120 anni: poi scopre quanto vale [FOTO]

coca
Credits: r/partyjam3
Condividi l'articolo

Secondo voi che sapore potrebbe avere una Coca-Cola di inizio ‘900?

Nel caso non lo sapeste, la Coca-Cola esiste da più di cento anni: nello specifico, John Pemberton la ideò nel 1886 e due anni dopo era già in commercio. Vien quindi da chiedersi: esisteranno ancora bottiglie di coca chiuse e mai vendute, risalenti all’epoca? Viene in mente un po’ la Nuka Cola di Fallout, rinvenuta ovunque nella serie di videogiochi in bottiglie sigillate dopo anche più di 200 anni.

Qui è successo qualcosa di simile: un utente di Reddit con il nome partyjam3 ha rivenuto una bottiglia di coca chiusa e intera risalente all’inizio del ‘900 in un negozio di antiquariato. A quanto pare nel museo dedicato in America alla medesima bevanda gassata, l’uomo ha scoperto che la più antica che loro avevano risaliva “solo” agli anni ’40 del ‘900.

Results of my appraisal from Antiques Roadshow for my early 1900 sealed Coca-Cola bottle USA
byu/partyjam3 inAntiques

Quindi, quella da lui rinvenuta è ancora più vecchia, un abisso di tempo inimmaginabile anche se pensiamo a quanto la Coca-Cola è popolare e comune ancora oggi. Ebbene, il redditor ha comprato l’antica bottiglia per 75 dollari, per poi scoprire che ne valeva circa mille, al minimo: un affarone.

La domanda che vi starete tutti a questo punto ponendo: d’accordo, ma di che cosa sa? Bé non lo possiamo sapere perché, per spuntare il prezzo giusto all’asta, l’acquirente non la può aprire e deve inoltre dimostrare che non è mai stata aperta prima, neanche una volta. Speriamo solo che chi effettuerà quel primo assaggio, in futuro, condividerà a sua volta l’esperienza online!

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp