Zootropolis 2: il Trailer del sequel del cult animato

Ecco le prime immagini di Zootropolis 2, sequel dell'amatissimo cult animato Disney

zootrpolis
Condividi l'articolo

Il grande ritorno di Zootropolis

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il primo teaser trailer di Zootropolis 2 è stato diffuso online martedì mattina, offrendo ai fan uno sguardo in anteprima sulla nuova avventura dei poliziotti disfunzionali Judy Hopps (doppiata da Ginnifer Goodwin) e Nick Wilde (Jason Bateman). I due detective tornano in azione in una nuova indagine che li porterà nel quartiere di Marsh Market, un’area della metropoli popolata da mammiferi semiacquatici come lontre, ippopotami, foche, leoni marini e il nuovo personaggio Nibbles il Castoro, doppiato da Fortune Feimster.

La missione? Trovare Gary De’Snake, un inquietante serpente dalla pelle blu interpretato da Ke Huy Quan, noto per i suoi ruoli in Indiana Jones e il tempio maledetto e Everything Everywhere All at Once. Il trailer sarà allegato alle proiezioni del live-action Disney Lilo & Stitch, in uscita questo fine settimana.

Oltre a Feimster e Quan, il cast vocale si arricchisce con Quinta Brunson (Abbott Elementary) nei panni del Dr. Fuzzby, un quokka “animale terapeutico” assegnato a Judy e Nick per aiutarli in un momento di crisi. Tornano anche alcune icone del primo film: la pop star Gazelle (Shakira), il boss del crimine di Tundratown Mr. Big (Maurice LaMarche) e l’immancabile bradipo Flash (Raymond S. Persi).

Parlando del suo personaggio, Goodwin ha descritto Gary come una “vipera inquietante, viscida e altamente velenosa”. Quan ha aggiunto con ironia: “È il primo serpente di Zootropolis. Come me, è terrificante e malvagio.”

La sinossi ufficiale anticipa un’avventura intensa:

I detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tracce tortuose di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e sconvolge la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick devono andare sotto copertura in nuove e inaspettate zone della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa a dura prova come mai prima. Il caso di Gary De’Snake si prospetta il più pericoloso e intricato della loro carriera.

Diretto dai registi premi Oscar Jared Bush (già co-regista e sceneggiatore di Zootropolis e Encanto) e Byron Howard (Zootropolis, Encanto), Zootropolis 2 è scritto da Bush stesso e prodotto da Yvett Merino per i Walt Disney Animation Studios.

Il primo film, uscito nel 2016, ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box office globale, diventando un vero fenomeno culturale. Ha ispirato un’area tematica a Shanghai Disneyland e un nuovo spettacolo, Zootropolis: Better Together!, che debutterà al Disney’s Animal Kingdom del Walt Disney World Resort in Florida.

Dopo il successo di altri sequel Disney del 2024 come Inside Snout 2, Deadpool & Wolferine e Mufasa, il secondo capitolo di Zootropolis è pronto a conquistare il pubblico con nuove ambientazioni, personaggi memorabili e una storia carica di mistero e comicità.

Che ne pensate?