Il terrificante Pennywise è pronto a tornare. HBO Max ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Welcome to Derry, la nuova serie prequel ambientata nell’universo di It, che debutterà nell’autunno 2025. La serie, prodotta da HBO e Warner Bros. Television, si propone di esplorare le origini del male che infesta la cittadina di Derry, molto prima degli eventi raccontati nei due film diretti da Andy Muschietti e ispirati al celebre romanzo horror di Stephen King.
Ambientata 27 anni prima degli eventi narrati nei film, Welcome to Derry si concentra su una precedente ondata di omicidi attribuiti all’entità soprannaturale nota come “It”, che si nutre di paura e prende spesso la forma del clown Pennywise. Secondo la mitologia della storia, infatti, It si risveglia ogni 27 anni per colpire di nuovo.
A vestire nuovamente i panni del clown malefico sarà Bill Skarsgård, che torna a interpretare uno dei personaggi horror più iconici degli ultimi anni. Nel cast della serie figurano anche Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso.
Questo è un libro che amiamo molto e sentivamo che c’era ancora molta storia da raccontare – hanno dichiarato Andy Muschietti e sua sorella Barbara Muschietti a Entertainment Weekly. È così ricco di personaggi ed eventi che abbiamo pensato di rendere giustizia al libro e ai fan tornando in questo mondo.
Nello specifico, raccontiamo le storie degli intermezzi, scritti da Mike Hanlon basati sulla sua indagine, che include interviste che conduce con gli anziani della città. In Welcome to Derry, tocchiamo i soliti temi trattati nel film – amicizia, perdita, il potere della fede unita – ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, che è uno degli aspetti rilevanti anche per i nostri tempi
Welcome to Derry è ideata da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, con quest’ultimo autore della sceneggiatura del primo episodio e co-showrunner insieme a Brad Caleb Kane. I produttori esecutivi includono, oltre ai Muschietti e Fuchs, anche David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin.