Gwyneth Paltrow torna a parlare della candela alla vag*na

Durante un recente intervento al Manifesting Summit, Gwyneth Paltrow ha raccontato la genesi della celebre candela alla vagina

Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow
Condividi l'articolo

Parla Gwyneth Paltrow

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

A oltre cinque anni dal suo lancio, la candela This Smells Like My Vagina ideata da Gwyneth Paltrow continua a far parlare di sé. Nonostante non sia più in produzione, il prodotto ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop e nell’identità del brand Goop, diventando un simbolo provocatorio di empowerment femminile.

Durante un recente intervento al Manifesting Summit, l’attrice di Iron Man è tornata a raccontare la genesi della celebre candela, diventata virale in tutto il mondo.

Quel prodotto è davvero affascinante perché un giorno stavamo sperimentando diversi profumi e ne ho sentito uno e ho pensato ‘Oh, questo odore sembra… sai…’ – raccontato Gwyneth Paltrow.

Ha poi spiegato che tutto è iniziato come uno scherzo e che “all’improvviso era finita sul sito web e abbiamo rotto di nuovo internet”.

L’idea, nata per gioco, si è trasformata in un manifesto contro la vergogna legata alla sessualità femminile.

L’ho tenuta sul sito perché c’è un aspetto della sessualità femminile che credo ci venga socialmente insegnato a provare molta vergogna, e in un certo senso mi piaceva questa idea punk rock. Siamo bellissime e fantastiche, e vai a farti fottere.

Creata in collaborazione con Heretic Parfum, la candela conteneva note di geranio, bergamotto agrumato e cedro. Sebbene non sia più disponibile, ha ispirato altri prodotti dal tono provocatorio, come:

  • This Smells Like My Orgasm
  • This Smells Like My Prenup
  • Hands off My Vagina

Che ne pensate?