Elon Musk: “Il s*sso senza procreazione è stupido”

Elon Musk, twitter
Condividi l'articolo

“Il collasso della popolazione a causa dei bassi indici di natalità è un rischio per la civiltà molto maggiore del riscaldamento globale”, argomenta Musk, che ha almeno 13 figli

Parole di Elon Musk, lui stesso padre di ben 13 figli – forse 14: il magnate ha espresso il suo dissenso nel confronto dei rapporti intimi che non abbiano come scopo la procreazione, criticando chi fa sesso “senza motivo”. O meglio: “Una enorme quantità di pensiero, cioè davvero un ammontare impressionante, va ora al sesso – senza scopo, senza procreazione”.

“Ed è davvero [il sesso] una azione molto stupida in assenza di procreazione” diceva Musk già nel 2019 intervistato dal podcaster Lex Fridman. “È un po’ stupido, quindi perché lo fai? Perché fa felice il sistema limbico, ecco perché. Ma è davvero assurdo in realtà. Un sacco di computazione ora va in ‘come posso farne di più’, con la procreazione che non è nemmeno un fattore [previsto]”.

LEGGI ANCHE:  Il padre di Elon Musk lo difende per il 'saluto romano'

In pratica, secondo Elon, fare sesso senza avere l’intenzione di fare figli è inutile se non dannoso, e con parole sue “stupido”. E non è difficile capire perché la pensa così. Nel 2022 infatti scriveva su Twitter: “Il collasso della popolazione a causa dei bassi indici di natalità è un rischio per la civiltà molto maggiore del riscaldamento globale”.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione su LaScimmiaPensa e seguiteci sempre anche sul nostro canale WhatsApp