Denzel Washington insignito a sorpresa della Palma d’Oro onoraria a Cannes

Denzel
Credits: Getty
Condividi l'articolo

Tutto è successo durante la presentazione del nuovo film di Spike Lee, Highest 2 Lowest: una vera sorpresa per Denzel Washington!

Un premio speciale e meritatissimo per Denzel Washington, un attore che già da decenni ha ampiamente dimostrato la sua bravura in moltissimi ruoli diversi e impreziosito con la sua presenza molti film di Hollywood. Ieri è stato premiato inaspettatamente per la sua carriera, e quale cornice migliore del Festival di Cannes?

L’occasione è stata quella della presentazione di Highest 2 Lowest, il nuovo film di Spike Lee – del quale Denzel è protagonista. Prima della proiezione del film a Cannes, è partito un montaggio dei migliori film a cui Washington ha preso parte, quindi lo stesso Spike Lee gli ha consegnato la Palma d’Oro alla carriera.

Il regista ha chiamato Denzel “il mio fratello da un’altra madre” e l’onore è stato, a detta dell’attore, una completa sorpresa. Una magnifica sorpresa, vorremmo aggiungere, giunta proprio in occasione della quinta collaborazione con Lee – tra i loro precedenti lavori insieme non possiamo non ricordare Malcolm X.

LEGGI ANCHE:  Spike Lee coronerà la sua lotta: film sul KKK

Ora c’è quindi molta attesa per l’uscita del film, un remake di Tengoku to Jigoku, il noto crime drama giapponese di Akira Kurosawa del 1963 e considerato tra i grandi capolavori del maestro nipponico. Ovviamente, il setting è stato ripensato come contemporaneo e, come potete vedere dal trailer, l’impronta di Lee non manca. Siamo molto curiosi!

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e su WhatsApp