Tom Cruise pensa ai sequel di Top: Gun e Giorni di Tuono

Parlando con Today Show Australia, Tom Cruise ha aperto a un possibile sequel di Top Gun: Maverick e Giorni di tuono

Top Gun: Maverick, tom cruise
Condividi l'articolo

Tom Cruise pensa già al futuro

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Con il franchise di Mission: Impossible che si avvicina alla sua conclusione, Tom Cruise guarda al futuro e rivela alcuni dei suoi prossimi progetti cinematografici. Durante una recente intervista rilasciata al Today Show Australia, l’attore ha confermato che, insieme al suo team, sta lavorando a potenziali sequel per due dei suoi film iconici: Top Gun: Maverick (2022) e Giorni di tuono (1990).

Sì, stiamo pensando e parlando di tante storie diverse, di cosa potremmo fare e di cosa è possibile – ha dichiarato Tom Cruise. Mi ci sono voluti 35 anni per capire Top Gun: Maverick, quindi stiamo lavorando a tutte queste cose, stiamo discutendo di Giorni di tuono e Top Gun: Maverick

Ci sono molti altri film a cui stiamo lavorando attivamente in questo momento. Sono sempre impegnato a girare un film, a prepararlo, a pubblicarlo. Ho appena finito un film con Alejandro Iñárritu, che ha diretto The Revenant, e pubblicheremo quello. È stata un’esperienza straordinaria e [il regista di Mission: Impossible, Christopher McQuarrie] e io lavoriamo sempre a diversi film

Il successo di Top Gun: Maverick ha certamente spianato la strada a un sequel. Uscito nelle sale a maggio 2022, il film ha incassato 1,49 miliardi di dollari a livello globale, diventando uno dei maggiori successi della carriera di Cruise. Anche Giorni di tuono, uscito nel 1990, ottenne un buon riscontro al box office, con un incasso mondiale di 157 milioni di dollari (senza correzione per l’inflazione). Il film raccontava la storia di Cole Trickle, un pilota NASCAR interpretato da Cruise, che viene ingaggiato da un’ex leggenda delle corse, Harry Hogge (Robert Duvall), per unirsi a un nuovo team.

Secondo fonti del settore, Tom Cruise era già in trattativa per Giorni di tuono 2 nel novembre 2024. Anche Jerry Bruckheimer, produttore di Top Gun: Maverick, sarebbe coinvolto nel progetto. Nel frattempo, Top Gun 3 è attualmente in fase di sviluppo presso Paramount Pictures. La sceneggiatura sarà firmata da Ehren Kruger, co-autore di Maverick, mentre lo studio punta a riconfermare Joseph Kosinski alla regia.

Tra i progetti imminenti di Tom Cruise c’è anche un film ancora senza titolo diretto dal premio Oscar Alejandro González Iñárritu. Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety nell’ottobre 2024, le riprese sarebbero iniziate nel Regno Unito già a novembre dello stesso anno. Il cast include nomi di spicco come Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons e Sophie Wilde.

Con questi progetti all’orizzonte, Tom Cruise conferma ancora una volta la sua volontà di spingersi oltre i limiti, restando una delle figure più dinamiche e ambiziose di Hollywood.

Che ne pensate?