Parla Rosamund Pike
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
In una recente intervista con Harper’s Bazaar UK, l’attrice britannica Rosamund Pike ha raccontato un episodio sorprendente legato alla sua audizione per il film di James Bond La morte può attendere (Die Another Day, 2002), in cui ha interpretato la glaciale Miranda Frost. Pike ha rivelato che, durante il provino, le fu chiesto di spogliarsi fino alla biancheria intima—a richiesta che suscitò in lei una forte reazione di rifiuto.
Durante l’audizione per Bond, mi è stato chiesto di slacciare la cerniera e di togliermi il vestito che indossavo, per restare lì in mutand – ha detto Rosamund Pike. E ho pensato: ‘Beh, no, lo farò se ottengo la parte. Ora non lo faccio’. Non so cosa mi abbia preso.
Nonostante il disaccordo iniziale, Rosamund Pike ottenne comunque il ruolo e recitò al fianco di Pierce Brosnan. Nel film, il suo personaggio Miranda Frost—una laureata ad Harvard e schermitrice olimpica—si finge agente dell’MI6, salvo poi rivelarsi una spia. Nella sequenza finale, Frost viene eliminata da Jinx Johnson, la leggendaria Bond girl interpretata da Halle Berry.
L’attrice ha condiviso un altro aneddoto divertente in un’intervista con David Tennant nel podcast David Tennant Does a Podcast With, ricordando un momento imbarazzante durante la ripresa di una scena intima con Brosnan.
Facciamo questa scena intima, poi ci separiamo, e io guardo questo body tape e i copricapezzoli e vedo che sono ricoperti di peli – ha ricordato Pike. E penso: ‘Oh mio Dio, sto depilando il petto di Pierce!’
Ha poi aggiunto:
Ero così mortificata. Ho pensato: ‘Oh mio Dio, è davvero coraggioso, e gli strappo i peli del petto a ogni abbraccio’. E ovviamente, ci sono voluti un paio di tentativi per capire che non era lui. Era la pelliccia sintetica dei tappeti che decoravano il letto del cigno. Ho letteralmente pensato di star depilando il petto di quel pover’uomo
Che ne pensate?