Madden, Cage e Bale nella prima immagine del film di Russell

Deadline ha rivelato in anteprima le prime immagini del film Madden, che vedrà protagonisti Nicolas Cage e Christian Bale

madden
Condividi l'articolo

La prima immagine di Madden

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La produzione del film Madden, targato Amazon MGM Studios, è ufficialmente iniziata martedì e Deadline ha diffuso la prima immagine ufficiale dal set. Protagonisti della pellicola sono Nicolas Cage nei panni dell’iconico allenatore dei Raiders e celebre commentatore sportivo John Madden, e Christian Bale nel ruolo di Al Davis, storico proprietario della squadra.

Il film, diretto da David O. Russell, racconta la straordinaria parabola di Madden: da allenatore leggendario a voce imprescindibile del football americano, fino a volto simbolo dell’omonimo videogioco cult. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Russell, basata su una bozza precedente di Cambron Clark.

Nel cast figurano anche John Mulaney, che interpreterà Trip Hawkins, il fondatore di Electronic Arts e mente dietro al celebre videogioco Madden NFL, Kathryn Hahn nei panni di Virginia Madden e Sienna Miller in quelli di Carol Davis.

Il film si concentra sul percorso insolito e affascinante di John Madden. Insegnante di strategia del football americano per tutta la vita, ha raggiunto l’apice della carriera da allenatore con la vittoria del Super Bowl da parte dei suoi Raiders. Tuttavia, lo stress lo costrinse a lasciare la panchina.

Sebbene non avesse mai giocato a un videogioco prima –si legge nella sinossi – trovò un nuovo scopo in EA, contribuendo a modellare le mosse dei giocatori sullo schermo e fornendo un doppiaggio che consentiva una migliore comprensione del gioco. Questo lo spinse a lavorare come venditore di Madison Avenue e infine a entrare in cabina di regia, e non c’è mai stato un analista migliore, né prima né dopo.

La produzione del film è affidata a Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch per Escape Artists, insieme a Jonathan Shukat, David O. Russell, Matthew Budman e Colin Wilson. David Bloomfield sarà produttore esecutivo insieme a Michael Strahan e Constance Schwartz-Morini di SMAC Entertainment. Il progetto è sviluppato in collaborazione con Skydance Sports.

Che ne pensate?