Una domanda che divide il web, uno dei grandi dilemmi della nostra era: chi vincerebbe tra 100 uomini vs. 1 gorilla? Abbiamo la risposta scientifica!
Se avete già sentito dibattere questa questione, non è un caso: quello dei 100 uomini vs. 1 gorilla è uno dei dilemmi/meme più famosi degli ultimi tempi, tanto che se ne è occupato anche MrBeast, il più famoso youtuber del mondo. Tutti, a parte lui, hanno cercato di dire la loro sulla questione almeno una volta, ma qual è l’opinione della scienza?
Ebbene, secondo un biologo faunistico di nome Kaleb, riportato da LADBible: “In media un gorilla maschio adulto pesa circa 130-180 chili, molto massiccio, ed è probabilmente 4/5 volte più forte di un uomo che si allena. Quindi [noi uomini] avremmo sicuramente delle perdite; ma non è abbastanza per fare a pezzi ogni uomo”.
Stando al biologo, quindi, anche se l’animale farebbe sicuramente delle vittime sarebbero comunque sufficienti 30 o 40 uomini per sopraffarlo. Questo senza contare che, nel mondo reale della natura, se venisse attaccato da così tanti uomini insieme il povero primate si limiterebbe probabilmente a fuggire, semplicemente.
C’è inoltre da dire che il gorilla si stancherebbe probabilmente molto più in fretta degli umani, perché nel nostro processo evolutivo noi abbiamo barattato la forza con la resistenza cardiaca. Insomma, in generale – e questa è anche la risposta data dalla maggior parte dei commentatori – sembra che gli umani dovrebbero spuntarla, alla fine.
Detto questo, non potremo mai conoscere la risposta perché una lotta del genere non si potrebbe mai mettere in atto, tantomeno con il consenso di WWF e PETA – anche ammettendo di trovare ben 100 uomini disposti a misurarsi con la sfida. Se fossimo nel 1925 e non nel 2025, forse, chissà…
Voi che idea avete sull’esito di questa improbabile lotta epica? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e continuate a seguirci su WhatsApp