John Wick 5 sarà diverso dai precedenti, dice Chad Stahelski

In un’intervista esclusiva rilasciata a Empire, Chad Stahelski ha parlato della trama del futuro John Wick 5

Keanu reeves, john wick
FUBAR - John Wick
Condividi l'articolo

John Wick 5 pronto a sorprnedere i fan?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

I fan dell’universo di John Wick devono prepararsi a una svolta inaspettata. Il regista Chad Stahelski ha infatti recentemente dichiarato che il prossimo quinto film non seguirà la linea narrativa dei capitoli precedenti, segnando un cambiamento significativo per la saga con protagonista Keanu Reeves. In un’intervista esclusiva rilasciata a Empire, Stahelski ha svelato che il prossimo film sarà “davvero diverso”, lasciando intendere un nuovo inizio per il personaggio.

La saga di John Wick era praticamente conclusa – ha dichiarato Stahelski. Quindi l’unico modo per fare un [quinto film] è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non è una continuazione della storia della Gran Tavola. John ha affrontato il suo dolore. Sarà davvero diverso, e tutti vedranno il trailer e diranno: ‘Cavolo… devo vederlo!’

Dopo la conclusione della storyline legata alla Gran Tavola nei primi quattro film, John Wick 5 si preannuncia come un capitolo indipendente, con nuove dinamiche narrative. A rafforzare e preparare il terreno per questo nuovo corso ci penseranno i prossimi progetti collegati all’universo Wick.

Tra i contenuti più attesi figura Ballerina, lo spin-off con Ana de Armas in uscita il 6 giugno 2025, ambientato dopo gli eventi di John Wick: Capitolo 3. Il film seguirà la storia di un’assassina cresciuta secondo le tradizioni della Ruska Roma, determinata a vendicarsi dopo la morte del padre. Secondo la sinossi ufficiale, si tratterà di un racconto d’azione intenso e perfettamente integrato nel mondo costruito da Stahelski e dal team creativo del franchise.

Accanto al film con Ana de Armas, sono in sviluppo anche la serie TV Under the High Table e un film prequel animato che esplorerà la fine della carriera di Wick come assassino a tempo pieno.

La serie TV di John Wick e l’animazione sono priorità assolute – ha aggiunto Stahelski. La nostra idea è di provare alcune cose, esplorare alcuni filoni e usare queste due proprietà per catapultarci nelle idee di ‘John 5’.

Che ne pensate?