Netflix ha finalmente pubblicato il primo trailer della terza e ultima stagione di Squid Game, la serie coreana di successo globale che ha conquistato milioni di spettatori. Dopo il clamoroso cliffhanger con cui si è conclusa la seconda stagione, i fan sono ora pronti a scoprire il destino di Seong Gi-hun, il protagonista interpretato da Lee Jung-jae. Le stagioni due e tre sono state girate consecutivamente e concepite come un unico arco narrativo, a testimonianza della visione unitaria del creatore Hwang Dong-hyuk.
La seconda stagione si era chiusa con il fallimento della ribellione di Seong Gi-hun, noto anche come Giocatore 456, all’interno dei giochi mortali. Il tradimento più doloroso è stato quello del suo migliore amico, Jung-bae (Lee Seo-hwan), ucciso per mano del Front Man (Lee Byung-hun), che si era finto giocatore per infiltrarsi nel gruppo. Nonostante le speranze, i giochi ispirati a sfide infantili continuano senza alcun segno di cedimento o rimorso.
In un’intervista a Variety, Hwang Dong-hyuk ha anticipato i temi centrali della stagione finale:
Incontrerete il nostro Gi-hun a un bivio molto critico all’inizio della terza stagione. Gi-hun non sarà più l’uomo che era nella seconda stagione.
E ha poi sollevato una domanda chiave per l’intera narrazione:
In che stato si troverà Gi-hun? E cosa sceglierà di fare? Continuerà la missione? Si arrenderà o persisterà?
Dopo il debutto globale a dicembre, la seconda stagione ha battuto ogni record, diventando la serie più vista su Netflix in una sola settimana. Attualmente, Squid Game stagione 2 si posiziona al terzo posto tra le serie più viste di sempre sulla piattaforma, preceduta solo dalla stagione 1 e da Mercoledì.
Il cast della stagione finale include, oltre ai protagonisti Lee Jung-jae e Lee Byung-hun, anche Yim Si-wan, Park Sung-hoon, Jo Yu-ri, Park Gyu-young e Wi Ha-joon. Con gran parte dell’alleanza principale sopravvissuta alla ribellione, la battaglia finale si preannuncia carica di tensione e colpi di scena.
Che ne pensate? Attendente il finale di Squid Game?