Una giovane influencer americana ha scatenato un acceso dibattito online dopo aver dichiarato di essere “troppo carina per lavorare”.Lucy Welcher, TikToker con milioni di “mi piace” all’attivo, ha pubblicato un video diventato rapidamente virale in cui afferma senza mezzi termini di non voler passare la vita a lavorare. La sua dichiarazione ha suscitato una valanga di reazioni, tra indignazione, sarcasmo e approvazione.
Non voglio lavorare per il resto della mia vita – ha dichiarato. Vi sembra che voglia alzarmi alle 6 del mattino ogni fottuto giorno per i prossimi 60 anni?. No! Sono troppo carina per farlo
Le sue parole hanno subito attirato l’attenzione degli utenti, molti dei quali hanno espresso disappunto nei commenti.
Provate a svegliarvi alle 4 del mattino ogni giorno e a lavorare 60 ore a settimana – ha scritto un utente, facendo notare quanto la propria realtà lavorativa sia ben più dura di quella dell’influencer.
Qualcuno si sente arrogante – ha criticato un altro. Spero che tu ti senta umiliata, ragazza, ne hai bisogno. L’aspetto non c’entra niente con il lavoro ed è triste che tu abbia questa mentalità.
Che ne diresti di provare a comportarti da adulta invece di essere una principessa privilegiata che si aspetta che la vita ti venga regalata? – ha affermato duramente un terzo commentatore.
La giovane influencer non ha mai specificato pubblicamente dove lavora, ma in un commento successivo ha chiarito che il video era in realtà uno “scherzo”. Nonostante ciò, pubblica spesso contenuti legati alla sua vita quotidiana e alla routine lavorativa. Recentemente, ha anche annunciato di aver ricevuto una promozione.
Oggi inizio un nuovo incarico al lavoro, quindi invece di piegare gli asciugamani, starò alla scrivania – ha dichiarato in un altro video.