Lo sfogo di Walton Goggins
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
L’intervista rilasciata da Walton Goggins al Times di Londra sta facendo il giro del web dopo essere stata bloccata dal suo addetto stampa statunitense. Il motivo? L’insistenza del giornalista Ed Potton nel chiedere all’attore della sua co-protagonista in The White Lotus, Aimee Lou Wood. Le voci di una presunta faida tra i due attori si sono intensificate online dopo l’episodio finale della terza stagione della celebre serie HBO, trasmesso lo scorso mese.
Goggins ha interpretato Rick Hatchett, mentre la Wood ha vestito i panni della sua fidanzata dallo spirito libero, Chelsea. Le tensioni sono esplose pubblicamente quando uno sketch del Saturday Night Live che parodiava la terza stagione di The White Lotus è diventato virale. Nello sketch, la comica Sarah Sherman ha interpretato Chelsea con due denti anteriori ingrossati, un dettaglio che Wood ha criticato pubblicamente definendolo “cattivo” e “poco divertente”.
Walton Goggins, inizialmente, aveva commentato positivamente lo sketch su Instagram con un “Hahahahahhahaha amazzzingggg”, ma il messaggio è stato poi cancellato. Questo gesto ha alimentato ulteriori speculazioni su un attrito tra i due attori, anche se non è mai stato chiarito se Goggins fosse a conoscenza delle critiche mosse da Wood al momento del suo commento.
Durante l’intervista al Times, quando Potton ha chiesto di Wood, il portavoce britannico di Goggins ha cercato di deviare la conversazione chiedendo: «Possiamo parlare un po’ di più di The Uninvited?», facendo riferimento al nuovo film diretto dalla moglie dell’attore, Nadia Conners, con cui Walton Goggins è sposato dal 2011.
Goggins ha poi commentato, rivolgendosi direttamente all’intervistatore: «Sottilmente velato, amico mio», aggiungendo che The Uninvited è «la cosa che ti interessa meno». Potton, nel suo profilo sul giornale, ha confermato: «Francamente, sì. The Uninvited è un film decente, ma le cose più interessanti sono altrove».
Il giornalista ha insistito tornando sull’argomento Wood, ma l’attore ha tagliato corto: «Non c’è modo di parlarne. Condividere la politica sui social media è un vuoto». E, a un ultimo tentativo di Potton, Walton Goggins ha sbottato: «Che cazzo, Ed! Dai, amico. Wow.» A quel punto, l’addetto stampa statunitense di Goggins ha interrotto l’intervista dichiarando: «La concludiamo qui».
Nonostante le polemiche, sia Goggins che Wood sono considerati tra i possibili candidati agli Emmy Awards per le loro interpretazioni nella terza stagione di The White Lotus.
La Wood, in una serie di post su Instagram, aveva spiegato il motivo della sua delusione per lo sketch di SNL:
Non sono permalosa. In realtà mi piace essere presa in giro quando si è intelligenti e di buon umore. Ma la battuta riguardava il fluoro. Ho un grande divario dentale, non denti brutti. Non mi dispiace la caricatura: capisco che SNL sia questo. Ma il resto dello sketch era un crescendo di pugni e io/Chelsea siamo state le uniche a essere prese in giro
In un post successivo ha aggiunto:
In realtà, un’ultima cosa. Non è colpa di [Sarah Sherman]. Non la detesto. Detesto il concetto
La Sherman, dal canto suo, ha cercato di smorzare le tensioni inviando dei fiori a Wood nel pieno della controversia.
Che ne pensate?