De Lellis incinta rivelato da Chi, la Ramazzotti infuriata
Sui social Aurora Ramazzotti si è detta infuriata dal fatto che Chi abbia dato la notizia della gravidanza di Giulia De Lellis prima dei diretti interessati
Nel mondo dello spettacolo, la linea che separa la vita privata dalla curiosità pubblica è spesso sottilissima, e quando si tratta di eventi personali e delicati come una gravidanza, il confine rischia di essere calpestato. L’ultima a finire sotto i riflettori è Giulia De Lellis, influencer e imprenditrice romana, che secondo quanto riportato dal settimanale Chi, sarebbe in attesa del suo primo figlio insieme al compagno, il rapper Tony Effe. La notizia è esplosa a seguito della pubblicazione di alcune foto in cui Giulia appare con un pancione ben visibile, ma, almeno per ora, non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della diretta interessata.
Il fatto che siano stati i paparazzi a rendere pubblica la gravidanza prima della futura mamma ha sollevato un’ondata di riflessioni sul rispetto della privacy delle donne in momenti così delicati. Una voce che si è fatta sentire in modo particolare è quella di Aurora Ramazzotti, che ha vissuto in prima persona una situazione pressoché identica poco più di un anno fa.
La conduttrice, oggi madre del piccolo Cesare, ha affidato ai social uno sfogo molto lucido e sentito, ricordando quanto può essere difficile affrontare una gravidanza sotto l’occhio indiscreto dei media, specialmente quando non si è pronti a condividerla con il mondo.
Vi siete mai chiesti come mai una donna non comunica la gravidanza prima del terzo mese? 1. Si potrebbe perdere il bambino (e succede nel 10-15% delle gravidanze). 2. Si potrebbe, per motivi che non devono essere spiegati, voler terminare la gravidanza. 3. Si potrebbero scoprire complicanze mediche. 4. Ci si vuole tutelare emotivamente in quanto può essere un momento di grande confusione e non sempre ci si sente come gli altri vorrebbero ci si sentisse – ha scritto Aurora Ramazzotti.
Allora come mai continuiamo a invadere questo spazio così intimo e delicato che le donne si riservano? Forse perché siamo ancora convinti che i loro corpi siano affar nostro?
Aurora Ramazzotti ha proseguito evidenziando come la libertà di una donna di comunicare — o meno — la propria gravidanza sia un diritto che va rispettato senza condizioni.
Togliere alle donne la possibilità di raccontare la loro storia è mancanza di rispetto – ha affermato. Non riguarda voi in nessun modo e, se pensate di sì, il vostro ego va curato. Dietro questi schermi esistono persone reali con storie che non sempre devono essere condivise, almeno non per soddisfare la vostra curiosità. Perseguitare qualcuno che palesemente non indirizza la cosa per settimane, senza tregua, per me non è solo oltrepassare la linea, la calpesta, la cancella
Nel caso di Aurora Ramazzotti, anche la sua gravidanza era stata anticipata dai media: nell’agosto del 2022, sempre il settimanale Chi aveva lanciato l’indiscrezione dopo averla vista in Sardegna con la madre Michelle Hunziker, intenta — secondo quanto riportato — a comprare un test di gravidanza. Il titolo provocatorio era stato: “È incinta la mamma o la figlia?”, e da lì era iniziata la raffica di speculazioni. Pochi giorni dopo, era stato l’amico Tommaso Zorzi a pubblicare una foto ironica con un pancione finto, e Aurora aveva commentato con una frase enigmatica: “Questa foto potrebbe raccontare molte cose”.
Anche in quel caso, la conferma era arrivata da Chi, mentre la futura mamma aveva scelto di esporsi pubblicamente solo settimane dopo, nel settembre 2022, con un video ironico condiviso sui social insieme al compagno Goffredo Cerza. Solo in un secondo momento, il direttore del magazine Alfonso Signorini aveva ammesso il proprio rammarico per aver pubblicato la notizia troppo presto, dichiarando: “Se lo avessi saputo avrei pubblicato la notizia”.
La vicenda di Giulia De Lellis non fa che riaccendere un tema sensibile: l’urgenza di trattare con rispetto e discrezione la sfera intima delle donne, in particolare quando si trovano in una fase così vulnerabile della vita come quella della maternità. L’attesa, le emozioni, i timori e le scelte personali non dovrebbero mai essere oggetto di gossip prematuro, ma affidate esclusivamente alla volontà della persona interessata.
Che ne pensate di questo caso relativo a Giulia De Lellis?