Una Terapia di Gruppo: la commedia sulla psicanalisi con un cast stellare [VIDEO]

Terapia
Condividi l'articolo

Una Terapia di Gruppo è il nuovo film di Paolo Costella che, con un cast d’eccezione, promette di indagare le problematiche sui disturbi psicologici dell’era moderna ma in una commedia leggera e per tutti!

Una Terapia di Gruppo: un film che prende in esame le avventure di un gruppo di persone affette dai più svariati disturbi psichici, e che si ritrovano tutte insieme dopo aver ricevuto per sbaglio appuntamento dal terapista alla stessa ora. La storia affronta, prendendole di petto, le problematiche che sorgono nella psiche individuale nella società di oggi, ma cercando comunque di far ridere.

Vedremo quindi: Claudio Bisio, affetto dalla sindrome di Tourette, che come sappiamo porta ad emettere insulti involontari; Margherita Buy, che deve sempre assicurarsi di aver fatto tutto al meglio ed è fissata con il controllo; Claudio Santamaria, ossessionato dai numeri e dai conti, cosa che esprime verso tutto quello che lo circonda.

E poi: Valentina Lodovini, maniaca della pulizia e restia ai contatti con le altre persone; Leo Gassmann, che come molto giovani soffre di FOMO (Fear of Missing Out) ed è dipendente dal suo telefono; e Ludovica Francesconi, ossessionata dalla simmetria, che ripete sempre ogni cosa due volte.

Il film, per la regia di Paolo Costella, vede i sei cercare di condurre una sorta di seduta di psicanalisi auto-gestita, nella quale tutti i loro disturbi si scontreranno in maniera esilarante ma senza trascurare l’importanza delle problematiche di fondo. Ecco il trailer del film, qui sopra. Una Terapia di Gruppo è prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia e Picomedia, ed è in arrivo in sala il 21 novembre!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 154