Che fine ha fatto Mr. T, il B.A. Baracus di A-Team

Condividi l'articolo

Mr. T è comparso brevemente in film come Spia e Lascia Spiare (con Leslie Nielsen) e L’Ispettore Gadget, e come voce in cartoni animati come I Simpson o anche Johnny Bravo. Nelle sue comparsate interpreta quasi sempre sé stesso o una qualche parodia del suo personaggio tipo, spesso con auto-ironia e prendendo in giro la sua stessa reputazione.

Il suo personaggio è incluso nel videogioco WWE 2K22 ed è anche apparso nel corso dell’evento WrestleMania XXX, nel 2014, a testimonianza della sua seppur breve ma comunque memorabile carriera nel wrestling, sport al quale viene ancora oggi spesso associato al di là della sua attività come attore.

Tra gli eventi più recenti che lo riguardano (per “recenti” si intende accaduti nell’arco degli ultimi vent’anni) c’è la sua decisione di smettere di indossare monili d’oro, come aveva sempre fatto, in seguito alla distruzione portata dall’Uragano Katrina nel 2005, occasione nel quale prestò aiuto alle vittime in prima persona.

“Come cristiano, quando ho visto altre persone perdere le loro vite e perdere la loro terra e la loro proprietà, ho sentito che sarebbe stato un peccato davanti a Dio, per me, continuare a indossare oro. Ho sentito che sarebbe stato insensibile e irrispettoso nei confronti delle persone che avevano perso tutto. Per cui ho smesso di indossare il mio oro”.

Mr. T ha un profilo Twitter e anche un canale YouTube, OfficialMRTVideos, che tuttavia non presenta contenuti inediti da un bel po’ e sarà probabilmente stato aperto da terzi per suo conto in un tentativo di tenersi al passo con i cambiamenti nei media. Tureaud ha anche tre figli, tutti avuti con la ex-moglie Phyllis Clark: un maschio e due femmine, tra le quali la comica Erica Clark.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa