7 Serie Tv cancellate ingiustamente e troppo presto [LISTA]

Molte sono le serie tv che vengono cancellate inaspettatamente, velocemente o contro il volere dei fan. Scopriamo insieme 7 serie tv cancellate ingiustamente e troppo presto.

Condividi l'articolo

Archive 81 – Universi alternativi (2022), Rebecca Thomas

Archive 81 – Universi alternativi è forse una delle serie più ingiustamente cancellate tra quelle pubblicate più recentemente, sia considerando il successo avuto al momento dell’approdo su Netflix, sia considerando il suo finale aperto con cliffhanger in vista della seconda stagione.

La trama parla di un giovane restauratore di videocassette che accetta un lavoro misterioso relativo a dei nastri degli anni 90. Recuperando i video scoprirà alcuni segreti, narrati dalla giovane giornalista che li ha registrati, relativi ad un condominio andato a fuoco e ad una sanguinosa setta satanica.

La serie, unendo una componente realistica ad una filo paranormale, aveva sicuramente del potenziale ed era anche stata nelle prime posizioni delle serie del momento quando venne pubblicata. La sua ingiusta cancellazione è dovuta al budget che è stato investito senza il ritorno economico desiderato.

Serie tv cancellate
Serie tv cancellate – Archive 81 – Universi alternativi

Futurama (1999 – 2013), Matte Groening e David X. Cohen

Parliamo ora di una serie storica, la cui cancellazione ha decisamente lasciato senza parole gli spettatori che la davano per scontata e che mai avrebbero potuto pensare ad una sua eliminazione. La serie, dalla mente di Matt Groening, creatore anche dei Simpson, è ovviamente l’altrettanto amata Futurama.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Uscite di Luglio 2021 [LISTA]

Per chi non la conoscesse, la serie animata ruota attorno alle vicende di Fry, un fattorino della pizza che viene per sbaglio congelato criogenicamente per poi risvegliarsi nel futuro ed entrare a far parte di un bizzarro equipaggio di una nave spaziale, ricco di personalità molto particolari.

La serie è una serie storica, estremamente divertente e da sempre amata dai fan. Non c’è un vero motivo ufficiale attribuibile alla sua cancellazione. Semplicemente la Fox, a metà della produzione della stagione in corso, decise di interromperla.

Serie tv cancellate
Serie tv cancellate – Futurama

Messiah (2022), James McTeigue

Era impossibile non inserire tra le serie ingiustamente cancellate anche Messiah, una delle serie che al momento della sua uscita aveva generato un elevato hype, anche per la particolarità dell’idea di base su cui la serie si fonda.

Un’agente della CIA viene incaricato di indagare su questo misterioso individuo che a detta dei suoi adepti è in grado di compiere miracoli e che per tutta la serie non si capisce se sia realmente una divinità o un semplice impostore volenteroso di ingannare tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:  La nuova serie di George R. R. Martin: Nightflyers!

La prima stagione, che non dà una vera risposta al quesito su cui la trama si fonda, è interessante anche perché appunto lascia lo spettatore con vari dubbi di cui vorrebbe ottenere una risposta. In teoria la serie è stata cancellata per le restrizioni dovute alla pandemia ma una volta superato il momento critico non è mai stata continuata.

Serie tv cancellate
Serie tv cancellate – Messiah

Sens8 (2015-2018), Lilly Wachowski e Lana Wachowski

Concludiamo la lista delle serie tv ingiustamente cancellate con Sens8, per la regia delle sorelle Wachowski. Parliamo di una serie controversa fin dal primo momento ma fortemente apprezzata anche per il suo modo diretto e senza mezzi termini con cui affronta varie tematiche calde.

La trama parla delle vicende di 8 ragazzi che non si conoscono tra loro ma che sono comunque connessi da un legame genetico e telepatico, dovuto all’appartenenza ad un’antichissima e rarissima specie.

Nonostante le controversie dovute alle molte scene di sesso anche piuttosto esplicite ed altre legate ai suoi contenuti, la serie è stata cancellata ufficialmente per mancanza di budget in vista di eventuali stagioni successive.

Serie tv cancellate
Serie tv cancellate – Sens8