5 Migliori Easter Egg nascosti ne Il Grande Lebowski [FOTO]

Un Cult assoluto come Il Grande Lebowski non può che essere ricco di dettagli e easter egg nascosti al suo interno. Scopriamo insieme i 5 migliori easter egg presenti nell'iconico film dei Fratelli Coen.

Condividi l'articolo

Drugo non gioca mai a Bowling

Seppur secondario rispetto alle varie e spesso assurde tematiche del film, il bowling rimane un punto fermo de Il Grande Lebowski per tutta la pellicola.

Anche se la memoria può trarre in inganno e farci pensare che sia impossibile, non esiste alcuna scena in cui Drugo lancia una realmente una palla da bowling. Ci sono tantissime scene in cui è in procinto di farlo ed intere lunghe sequenze ambientate sulla pista, ma non è mai possibile vedere il protagonista davvero in azione in questo sport.

Il tutto è stato apertamente voluto dai Fratelli Coen che tra le varie accezioni che hanno dato a Il Grande Lebowski c’è stata anche quella di effimero; un film che quindi ti introduce tante tematiche e di inganna anche nei confronti di alcune di esse, ma ne approfondisce solo una piccola parte e in una maniera tutta sua.

Il Grande Lebowski
Il Grande Lebowski – Drugo

Il Grande Lebowski: Jeff Bridges in ogni scena

Se a volte siamo convinti di aver visto qualcosa che in realtà poi non c’è, altre volte può accadere il contrario e ci convinciamo che alcuni dettagli non esistano quando in realtà ci sono, seppur ben nascosti.

LEGGI ANCHE:  Jeff Bridges riveste i panni del Drugo nella cerimonia in onore di John Goodman

Non tutti ci avranno fatto caso ma Drugo appare in tutte le scene, nessuna esclusa, de Il Grande Lebowski, dettaglio per niente scontato e tipico principalmente dei film noir. Ovviamente anche questa scelta non è casuale ma è stata più volte rivendicata dai creatori del film.

Anche nella scena in cui vediamo i nichilisti all’interno del bar e in cui apparentemente i protagonisti non sono presenti, è possibile vedere il loro furgone in cui erano fisicamente presenti durante la ripresa, a destra in alto, oltre il vetro.

Il Grande Lebowski
Il Grande Lebowski – Jeff Bridges in ogni scena

La tavoletta del water

Ne Il Grande Lebowski, l’attenzione degli scenografi nel mostrare la pigrizia del protagonista è massima e lo possiamo notare già ad inizio film.

Quando la tavoletta del water del Drugo viene abbassata durante la conversazione che ha con l’uomo che lo sta minacciando, è facile vedere un alone decisamente più pulito rispetto al resto del sanitario. Questa è una chiara dimostrazione che sono giorni se non mesi che la tavoletta non si muove da quella posizione.

LEGGI ANCHE:  Il Grande Lebowski avrà un sequel, le parole di John Turturro

Ovviamente sono tutti, soprattutto questo, dettagli quasi impercettibili ma che possono essere assolutamente determinanti per trasformare un buon film in un film cult.

Il Grande Lebowski
Il Grande Lebowski – La tavoletta del water