I 5 principali Motivi per vedere Abbott Elementary [LISTA]

Vincitrice di tre Golden Globe, Abbott Elementary è una serie da vedere. Vediamo insieme i 5 principali motivi per recuperarla al più presto.

Condividi l'articolo

La sempre più rara quanto apprezzata semplicità

Se c’è un pregio che senza dubbio si può attribuire ad Abbott Elementary è la sua genuina semplicità. Ormai è sempre più comune trovare prodotti seriali con costrutti ambiziosi e contorti che finiscono però per rendere la serie inutilmente complessa e poco comprensibile allo spettatore.

Questo, contro ogni aspettativa, avviene anche nei prodotti comedy, dove si cerca di “abbellire” dei prodotti, che magari hanno altre mancanze, con tante ambientazioni, trame fitte e poco chiare e una regia sperimentale ma che fallisce nei suoi intenti.

Abbott Elementary punta invece sulla semplicità e la ottiene. Pochissime sono le location, che si limitano principalmente agli ambienti scolastici, personaggi facilmente identificabili anche nel loro ruolo all’interno della scuola e puntate brevi, di circa venti minuti, che vanno dritte al punto.

Abbott Elementary non cerca di strafare ma punta sulla qualità. Considerando gli elogi e i premi appeni ottenuti, sicuramente è stata la scelta più giusta.

La comicità pungente di Abbott Elementary

Abbott Elementary, come detto, rimane una serie comedy e in quanto tale deve far ridere. Ancora una volta, in maniera diversa a seconda dei mood che vediamo all’interno delle varie puntate, riesce a raggiungere il suo obbiettivo.

L’ironia che troviamo nella serie è fresca, tocca talvolta anche tematiche delicate e alterna momenti in cui è più lieve, portando semplicemente lo spettatore a sorridere, ad altri dove sfiora la genialità, portando necessariamente ad una fragorosa risata.

Il rischio, come in tutte le serie che vedono coinvolti anche studenti, era cadere in una comicità infantile che oltre ad essere vista e rivista generalmente non fa più ridere. Fortunatamente la serie cade raramente in questo tranello e quindi è divertente dall’inizio alla fine.

Abbott Elementary
Abbott Elementary – Alcuni Protagonisti

Un cast affiatato che coinvolge lo spettatore

Rispetto ad altre serie tv che abbiamo citato in precedenza, che avevano interpretati ben noti anche nel mondo del cinema, Abbott Elementary non si avvale del cosiddetto “cast stellare”. Questo dettaglio però, non influisce minimamente sulla godibilità della serie.

Gli interpreti di essa, infatti, oltre a raggiungere un buon livello di recitazione, sono estremamente affiatati e creano un gruppo che funziona e che in ogni momento coinvolge lo spettatore.

Gli stessi hanno dichiarato, ma lo si può notare semplicemente guardando le puntate, che c’è stata fin da subito un’ottima sintonia e che hanno lavorato con serenità per tutta la durate delle riprese. Sicuramente è un dettaglio che appunto si nota e che rende ancora più piacevole la visione della serie.