10 Film da vedere se hai amato The Pale Blue Eye [LISTA]

Consigli cinefili per chi ha amato The Pale Blue Eye.

Condividi l'articolo

Omicidio nel West End (2022), Tom George

omicidio nel west end, the pale blue eye

Un giallo misto commedia per il film diretto da Tom George con Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody e Ruth Wilson. Il film è ambientato negli anni ’50 nel West End londinese.

Durante i festeggiamenti per la centesima rappresentazione della pièce teatrale Trappola per topi di Agatha Christie, il regista Leo Kopernik viene trovato morto sul palco del New Ambassadors Theatre. Al defunto regista era stato affidato l’adattamento cinematografico della celebre opera teatrale.

L’omicidio viene affidato all’ispettore Stoppard e alla giovane assistente Constable Stalker. Durante le indagini i due agenti si renderanno conto che tutti i membri della troupe avevano un motivo per far fuori Kopernik.  

La vera storia di Jack lo squartatore (2001), Albert e Allen Hughes

Johnny Depp, jack lo squartatore, the pale blue eye
Johnny Depp in una scena di La Vera Storia di Jack Lo Squartatore

I fratelli Hughes prendono in prestito il romanzo a fumetti From Hell di Alan Moore ed Eddie Campbell e realizzano un film incentrato sulla figura di Jack lo squartatore, un assassino seriale di cui ancora oggi non si conosce l’identità.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix | Maggio 2022 [LISTA]

È una Londra buia e piena di nebbia quella del 1888, siamo nel quartiere malfamato di Whitechapel dove vengono commessi una serie di omicidi per opera del serial killer Jack, soprannominato Lo squartatore. Frederick Abberline, interpretato da Johnny Depp, viene incaricato di svolgere le indagini e scoprire chi si nasconde dietro questa scia di sangue e perché prende di mira in particolar modo le prostitute.

Da vedere assolutamente se avete amato The pale blue eye!

The good nurse (2022), Tobias Lindholm

the good nurse, the pale blue eye

Tratto da fatti realmente accaduti, la pellicola racconta la storia e l’arresto di Charles Cullen, interpretato da Eddie Redmayne, un infermiere che, tra il 1987 e il 2003, ha ucciso, secondo le indagini della polizia, circa 40o pazienti manomettendo le loro flebo.

Accanto a Redmayne troviamo Jessica Chastain, nei panni di Amy Loughren infermiera e collega di Cullen, affetta da una grave patologia cardiaca. Amy e Charles stringono una forte amicizia durante i turni notturni all’ospedale.

Un’amicizia messa in crisi quando Charlie diventa il principale indiziato di una serie di misteriose morti di pazienti che si trovavano nel reparto di terapia intensiva. Amy collabora con la polizia che scopre che l’infermiere è stato allontanato da diverse strutture ospedaliere.

LEGGI ANCHE:  Consigli d’Autore: 5 film da vedere a Settembre 2021 [LISTA]

Quali altri sono i film da vedere se hai amato The pale blue eye, secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti!

A cura di Francesca Lombardo