I 10 peggiori Flop Commerciali della Storia del Cinema [LISTA]

Guida ai peggiori disastri al botteghino.

Condividi l'articolo

3) Zyzzyx Road (2006), John Penney

zyzzyx road, flop

La storia di produzione dietro a questo film è qualcosa di incredibile.

Costato 2 milioni di dollari, il film doveva essere distribuito in tutti gli Stati Uniti una volta messo in commercio, adempiendo così all’obbligo di distribuzione dei cinema americani. L’attore Leo Grillo, nonché produttore del film, non aveva però interesse nel proiettare il film in tutti gli Stati Uniti fino alla sua distribuzione estera, facendolo così proiettare solamente in alcune sale selezionate da lui stesso.

La Screen Actors Guild, ente di riferimento per la distribuzione dei film negli USA, fermò così la sua proiezione e il film raggiunse appena l’incasso di 30 dollari, rimanendo per molto tempo il film con meno incassi della storia.

2) Offending Angels (2000), Andrew Rajan

offending angels, flop

Un altro film famoso per il suo grande flop al botteghino fu questa commedia romantica d’amore di Andrew Rajan.

Costato all’incirca 70 mila sterline, la pellicola non arrivò nemmeno alle 100 sterline d’incasso, posizionando questo film tra i peggiori flop della storia del cinema.

LEGGI ANCHE:  Salmo - FLOP | Recensione

1) The worst movie ever (2011), Glenn Berrgoetz

thw worst movie ever, flop

Il film che sicuramente merita un posto d’eccezione in questa lista è (letteralmente) il peggior film di sempre!

Con appena un biglietto venduto (circa undici dollari) questo film indipendente è diventato ormai di culto tra gli appassionati dei b-movie, guadagnandosi la nomea di peggior flop in assoluto della storia del cinema per un lungometraggio.

A cura di Luca Silenzi