7 Anime da vedere in Streaming Gratis su VVVVID [LISTA]

Consigli per farsi una cultura di anime... gratis!

Condividi l'articolo

7 Anime da vedere in streaming gratis su VVVVID!

Another

another anime da vedere gratis 1

Another, tratto dall’omonimo manga di Yukito Ayatsuji, inizia con una scuola e un ragazzo nuovo. Inizia sempre con una scuola e un ragazzo nuovo.


Nella scuola di Yomiyama, lo studente Kouichi Sakakibara fa la conoscenza di una timida e stramba ragazza, con una benda sull’occhio, di nome Mei Misaki. Ancora più strambo è il fatto che in tutta la scuola, nessuno, né gli studenti né i professori, sembrano accorgersi della sua esistenza, nonostante Mei sia una persona in carne e ossa.

A voi il compito di scoprire, se vorrete, il perché.

Saiyuki

saiyuki anime da vedere

C’è un personaggio che mena come un fabbro e si chiama Son Goku, ma non è Dragon Ball. Infatti, sia Dragon Ball che Saiyuki, tratto dal manga ominimo di Kazuya Minekura, si ispirano allo stesso testo, l’equivalente nostro della Divina Commedia, dal titolo “Il viaggio in Occidente“, tradizionalmente attribuito al cinese Wú Chéng’ēn.

Il Viaggio in Occidente parla di un lungo e tortuoso viaggio verso ovest intrapreso da un monaco buddista in compagnia di un maiale, un kappa (demoni acquatici del folklore sino-giapponese) e del Re delle Scimmie, Sun Wukong (o Son Goku).

Laddove Dragon Ball si limita ad attingere all’opera di Chéng’ēn per avere un minimo di world-building dove ambientare le vicende di un tizio che mena altri tizi sempre più grossi di lui, Saiyuki si offre come un libero adattamento anime, che sfrutta la metafora del viaggio per illustrare i legami tra i vari personaggi e le loro ferite interiori, ancora fin troppo fresche.

LEGGI ANCHE:  Disney+, l'abbonamento base avrà 4 stream contemporanei e il 4k


“Toccante” è la parola giusta per definirlo, un anime da vedere in streaming ora senza se e senza ma!

Hellsing

hellsing anime da vedere gratis

Kōta Hirano, autore di Hellsing, colloca la sua opera in un contesto ben preciso (e piuttosto dissacrante, sotto molti punti di vista): alla fine del celeberrimo capolavoro di Bram Stoker (il Dracula, per l’appunto), il malvagio vampiro che secoli prima era conosciuto come Vlad l’Impalatore, non muore.

Contrariamente a quanto succede nel romanzo, Hirano immagina che Van Helsing, il professore e filosofo che dà la caccia a Dracula, decida di graziare il vampiro, prendendolo al suo servizio come una specie di “cane rabbioso” e inquadrandolo all’interno della sua stessa famiglia-organizzazione, la Hellsing, la quale si occupa della caccia e sterminio di ogni creatura oscura, nel nome della corona britannica (la vicenda ha luogo nel Regno Unito).

Anni e anni dopo, Dracula, che ha ben deciso di cambiare il suo nome in Alucard (letteralmente “dracula” letto al contrario), si diverte ad uccidere mostri per conto della famiglia Hellsing e, siccome nessuno ha il coraggio di contestarglielo, lo fa con addosso un cosplay di Trigun.

Sparatorie, sangue, vampiri, sangue, Londra con la pioggia, sangue… cosa volete di più?

GTO – Great teacher Onizuka

gto anime da vedere gratis

Ebbene sì, il leggendario (manga) GTO – Great Teacher Onizuka è in realtà un sequel sulla vita adulta (o così dovrebbe essere) di Onizuka, che da spericolato teppista di strada decide di diventare uno (snaturato) insegnante, dopo averlo visto da giovane nei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi.

Può darsi che GTO non abbia bisogno di presentazioni… O può darsi di no! Per quei pochi, o per quei giovani, che ancora non lo hanno visto si tratta di un vero e proprio pezzo di storia del cinema, qualcosa da recuperare assolutamente non soltanto per il superbo senso estetico degli anime negli anni 90 (e che fast forward nel nuovo millennio ci ha regalato la vaporwave e l’aesthetic) ma altresì per l’ottima scrittura della trama, capace di farci commuovere in un momento e farci sputare i polmoni dalle risate il momento dopo.

LEGGI ANCHE:  Rakuten Tv, il nuovo mondo del noleggio in streaming

Trigun

trigun anime da vedere gratis

Tratto dal manga di Yasuhiro Nightow, le vicende di Trigun prendono luogo su un pianeta sconosciuto dove l’umanità si è trasferita dopo che un micidiale cataclisma ha reso la terra inabitabile.

Il protagonista è Vash, un cazzone di prima categoria che viene constantemente “stalkerato” da due agenti di assicurazioni (armate fino ai denti, peraltro) le quali hanno l’ordine di trovare, e presumibilmente catturare (?), il “tifone umanoide” responsabile della distruzione di interi villaggi (distruzione che puntualmente non miete neanche una vittima), poiché la compagnia assicurativa per cui lavorano è stufa di dover sborsare milioni e milioni di doppi dollari (la valuta corrente) per risarcire i beneficiari delle polizze stesse.

Che ne penate della nostra lista degli anime da vedere in streaming gratis? Fatecelo sapere nei commenti!