Ezio eletto miglior personaggio dei videogiochi di sempre

Ezio Auditore, protagonista del leggendario Assassin's Creed 2, è stato votato miglior personaggio della storia dei videogiohi

assassin's creed, ezio auditore
Condividi l'articolo

La celebre rivista GAMINGbible ha realizzato un sondaggio tra i propri fan per eleggere il miglior personaggio dei videogiochi di sempre (qui la nosta classifica). E a spuntarla, con decisamente poca sorpresa, è stato Ezio Auditore da Firenze, leggendario protagonista del secondo capitolo della saga di Assassin’s Creed (qui tutta la sua storia). Per arrivare in vetta, il capo della gilda toscana ha battuto la concorrenza di artisti del calibro di Agente 47, Geralt di Rivia, Lara Croft, Jill Valentine e Arthur Morgan. Ci sono state alcune battaglie vinte duramente, certo, ma Ezio ha fatto quello che sa fare meglio e si è fatto strada con il fascino fino alla fine. Il round finale è stato tra Ezio e Kratos. Tuttavia, la star di God Of War non ha avuto alcuna possibilità contro l’Assassino.

Lo scorso settembre Ubisoft ha mostrato il trailer del suo prossimo titolo della saga di Assassin’s Creed, Mirage (qui per vederlo) e ha annunciato il nome del suo protagonista, Basim.

Nel IX secolo Bagdad è al suo apogeo e si afferma a livello mondiale in scienza, arte, innovazione e commercio – aveva scritto la stessa Ubisoft. Nelle strade di questa città brulicante di vita, un giovane orfano dal tragico passato lotta per sopravvivere. Scopri la storia di Basim in Assassin’s Creed Mirage.

In Assassin’s Creed Mirage sarai Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia. Dopo un atto di brutale vendetta, Basim fugge da Bagdad e si unisce a un’antica organizzazione: gli Occulti. Mentre ne apprende i principi fondanti e i rituali misteriosi, affinerà le proprie abilità, scoprirà la propria vera natura e infine aderirà a un nuovo Credo, che cambierà il suo destino in modi imprevedibili.

Riuscirà il prode Basim ad avvicinarsi, anche solo da lontano, alla smodata popolarità di Ezio Auditore da Firenze? Staremo a vedere.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni, approfondimenti e aggiornamenti di sorta sul mondo dei videogiochi!