I Kiss si esibiscono in Austria e mostrano la bandiera dell’Australia [FOTO]

Kiss
Condividi l'articolo

I Kiss confondono Vienna con Canberra. Vabbè, può capitare a tutti

Austria, Australia. Siamo lì, no? Almeno è quanto probabilmente avranno pensato i Kiss (o più verosimilmente il loro entourage) nel mostrare fieramente il loro nome decorato con i colori della bandiera dello stato oceanico… a Vienna. Un errore perdonabile? Bè, si tratta di due stati diversissimi che si trovano a migliaia e migliaia di chilometri di distanza, fate voi.

Ovviamente si può comprendere come dopo cinque decadi di carriera o quasi la band americana possa mancare di attenzione su alcuni piccoli dettagli. L’anno scorso era successo per esempio a Cincinnati, città che si era ritrovata con una doppia T (Cincinnatti). E pensare che i Kiss vengono da New York, neanche troppo distante.

Scambiare un paese per un altro rivela però uno scivolone forse troppo eclatante e segnala una concezione del tour dal vivo meccanica e grossolana. Viene in mente l’episodio dei Simpson in cui il bassista degli Spinal Tap controlla il nome della città (Springfield) appiccicato dietro il basso prima di gridarlo alla folla.

LEGGI ANCHE:  Kiss, Gene Simmons: "I non-vaccinati sono il nemico" [VIDEO]

Alla faccia, insomma, della fedelissima Kiss Army e specie dei fan austriaci che seguono la band magari da chissà quanti anni. Il gruppo non ha ancora commentato l’accaduto ma c’è buona probabilità che la cosa venga dimenticata alla svelta. Speriamo solo che nel loro prossimo spettacolo a Canberra, Adelaide o Sydney, i Kiss non mostrino una bandiera rossa, bianca e rossa.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente