Doctor Who: Ncuti Gatwa sarà il prossimo dottore (e il primo nero)

Who
Condividi l'articolo

BBC ha appena annunciato l’interprete del prossimo Doctor Who: sarà Ncuti Gatwa

Un altro grande passo avanti per Doctor Who, che dopo il primo dottore donna (ruolo affidato a Jodie Whittaker nel 2017), passerà ora al primo interprete dello storico personaggio che sia non caucasico e di colore. Parliamo di Ncuti Gatwa, che per inciso è nato in Rwanda, ed è famoso al momento specialmente per il suo ruolo in Sex Education.

L’attore ha detto di essere “profondamente onorato, oltre l’eccitazione e ovviamente un po’ impaurito. Questo ruolo e questo show significano così tanto per così tanto attorno al mondo, me compreso. E ciascuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha maneggiato questa responsabilità unica e questo privilegio con la massima cura. Mi impegnerò al meglio per fare altrettanto”.

La tenure di Jodie Whittaker quale tredicesimo dottore avrà termine alla fine del 2022 e a quel punto, certamente con uno stravolgimento di trama come quelli che siamo ben abituati a vedere, sarà Gatwa a raccogliere il testimone. Il ruolo viene passato di interprete in interprete fin dall’inizio della serie, negli anni ’60.

Doctor Who prosegue ininterrottamente la sua seconda messa in onda su BBC dal 2005, dopo una pausa di molti anni dall’interruzione della serie originale. Finora nel ruolo di protagonista si sono avvicendati diversi interpreti diventati poi celebri, come Matt Smith e Peter Capaldi. Riuscirà Gatwa a lasciare dietro di sé un’impronta altrettanto memorabile?

Fonte: BBC

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa