Sarim Akhtar: l’uomo/meme che è diventato il volto della delusione [VIDEO]

delusione
Condividi l'articolo

Nessuno, in Internet, esprime la delusione come lui: il suo nome è Muhammad Sarim Akhtar. Ecco come è diventato uno dei meme più celebri di sempre

Sì, è proprio lui: il volto della delusione fattosi meme. Si chiama Muhammad Sarim Akhtar, viene dal Pakistan e questa espressione da lui esibita nel corso di una partita di cricket in Inghilterra è diventata una delle più celebri in tutta la rete. Era il 12 giugno 2019 (che ora sembra una vita fa) e un momento particolarmente deludente dell’incontro portava il nostro spettatore ad esibire quella espressione di disappunto che ben conosciamo.

La cosa incredibile è che, secondo quanto testimoniato da lui stesso (video qui sotto), già entro cinque minuti sarebbero iniziati a fioccare i meme. In tempo reale, ancora durante l’incontro, Akhtar avrebbe iniziato infatti a ricevere meme su lui stesso, basati sulla famosa immagine tratta dalla telecronaca della partita. L’uomo la definisce un’esperienza “extra-corporea”.

Questo considerando anche che al termine del match la troupe stessa addetta alla copertura dell’evento lo ha fermato per un’intervista. Un’intervista, lui che fino a pochi minuti prima era solo uno spettatore qualunque in una situazione qualunque. Davvero qualcosa di inimmaginabile anche solo dieci anni fa, e che in questa situazione ha portato del resto a conseguenze davvero surreali.

Oltre a vedere il suo volto riprodotto ovunque con le più spiritose didascalie, o rifatto come disegno, Akhtar s’è per esempio visto chiedere il permesso, una volta, da qualcuno che voleva piazzare la sua faccia… su una carta di credito. Il motivo? Costui voleva un volto che, di fronte a spese non necessarie, lo fissasse dalla carta di credito con disappunto, dissuadendolo quindi dallo sperperare inutilmente i suoi soldi.

Continua a pagina 2!