Netflix non avrà un abbonamento più economico con pubblicità

Spencer Neumann, direttore finanziario di Netflix, ha dichiarato che il gigante dello streaming non avrà un abbonamento con pubblicità

netflix logo
Credits: Wikimedia Commons: CMetalCore
Condividi l'articolo

Le grandi piattaforme streaming sono in questo momento in fase di rivoluzione. Disney + ha annunciato che introdurrà una versione più economica del proprio abbonamento garantita dalla presenza di pubblicità. Tuttavia Netflix, che nell’ultima settimana ha rivelato di voler testare una nuova modalità di sottoscrizione maggiorata per chi intende condividere il proprio account (qui tutti i dettagli), non ha intenzione di seguire quella strada.

Spencer Neumann, direttore finanziario del gigante dello streaming, ha infatti parlato recentemente di questo argomento alla Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference tenutasi a San Francisco, spiegando quali sono i piani futuri dell’azienda. 

Alla domanda se la sua dedizione di lunga data nell’offrire agli abbonati un servizio senza pubblicità potrebbe cambiare, il boss di Netflix ha detto:

Mai dire mai, ma non è nei nostri piani in questo momento. Mi piacerebbe avere un’alzata di mano dalle persone a cui è piaciuta quella decisione della Disney, ma non credo che la richiederò. Non è che abbiamo una religione contro la pubblicità, per essere chiari. Ma ci affidiamo all’esperienza del consumatore, alla scelta del consumatore e a ciò che è fantastico per i nostri creatori e narratori. Abbiamo un ottimo modello nel business degli abbonamenti, si ridimensiona a livello globale

Netflix ha aumentato i suoi prezzi lo scorso ottobre, aumentato di circa un euro il prezzo per ogni tipologia di abbonamento. In quel caso, un portavoce dell’azienda aveva dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Hill House, la terrificante serie paranormale di Netflix

Il nostro obiettivo principaleè offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze

Vedremo dunque se i prezzi verranno nuovamente ritoccati a breve o se il sovrapprezzo per gli account convidisi diverrà realtà nel resto del mondo. Vi terremo aggiornati.