GigaChad: la storia del meme più macho di tutta l’Internet [VIDEO]

GigaChad
Condividi l'articolo

Tutti lo abbiamo visto più volte, in varie versioni: chi è GigaChad, e come è diventato un meme? Ecco la sua storia

Gigachad è il nome con il quale ci si riferisce ad meme parecchio ricorrente in rete negli ultimi anni. Un super-uomo, diciamo così, noto per la sua assoluta prestanza fisica e l’assoluta aura di sicurezza che di conseguenza emana. L’idea quindi del “Chad”, l’uomo vincente e forzuto, portata all’eccesso al punto tale da diventare comica.

Tutti abbiamo visto questo volto in parecchie situazioni, spesso ironiche e che giocano sulla sua stessa ultra-mascolinità. Altre volte è calato in un contesto paradossale: per esempio, a discapito della sua noncuranza e presunta “rozzezza”, il GigaChad viene ritratto al computer mentre chiede consigli su come cucinare, tagliare l’erba o vestirsi per una serata.

Nei meme in italiano sono invece molto popolari le situazioni nelle quali si rivolge ai genitori (spesso “la mamma”) per chiedere scusa o per chiedere un favore, con toni bambineschi e umili del tutto fuori luogo per il personaggio. Laddove più in generale, il GigaChad viene piuttosto rappresentato come il “maschio” non tanto in quanto forzuto e muscoloso, quanto come persona matura e responsabile.

Un tipo di figura insomma che, sia presente con accezione comica che in ambito più serioso, intende prendere in giro l’idea proprio del dell’uomo perfetto e virile, tanto quando quest’idea è manchevole che quando è spinta all’eccesso. Ma chi è davvero GigaChad? Ossia: chi è il body-builder che ha dato vita al meme, e da dove viene?

Mega Chad : r/memesITA
Gigachad : r/memesITA

Continua a pagina 2!