The Batman, un easter egg collega l’Enigmista di Dano a quello di Jim Carrey

Alcuni fan hanno notato un dettaglio che unisce l'Enigmista di Paul Dano visto in The Batman a quello di Jim Carrey di Batman Forever

the batman, enigmista, jim carrey
Condividi l'articolo

The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonsta Robert Pattinson, è in questo momento nelle sale e sta ottenendo un grande successo sia di critica che di pubblico. Uno dei villain principali del film è stato l’Enigmista, interpretato in modo magistrale da Paul Dano. Si tratta della seconda volta che la machiavellica nemesi del Paladino di Gotham si presenta sul grande schermo, dopo che Jim Carrey lo impersonò nel 1995 in Batman Forever. Sebbene siano personaggi completamente diversi per attitudine e personalità, i fan hanno scovato un dettaglio che, in qualche modo, li collega.

Si tratta infatti degli occhiali, dalla montatura trasparente che vediamo indossare da Paul Dano alla fine del film quando finalmente lo vediamo senza maschera e che comunque tiene sopra il suo costume mentre terrorizza Gotham. Questi sono assolutamente identici a quelli che porta Carrey all’inizio invece della sua opera, quando ancora non è l’Enigmista, ma è solo Edward Nygma.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Jeffrey Wright si è ispirato a una persona reale per il ruolo

Paul Dano, parlando con Entertainment Weekly, del suo personaggio in The Batman, ha raccontato di aver fatto fatica a dormire dopo alcune scene molto forti del suo alter ego.

C’è una sequenza con il personaggio di Peter Sarsgaard [Gil Colson]. È stato intenso – aveva detto. Ci sono state alcune notti in cui probabilmente non ho dormito bene come avrei voluto solo perché era un po’ difficile separarmi dal personaggio. Ci vuole molta energia per questo tipo di interpretazione. E quindi quasi devi sostenerlo una volta che sei lì perché andare su e giù è piuttosto difficile.

Lo stesso regista del film, Matt Reeves, ha lodato la performance del suo attore.

Dano è davvero un camaleonte. È così brillante. Lo vedi vivere un’esperienza molto interna e torturata con i suoi personaggi. Puoi vederlo mentre ha questo tipo di tumulto psicologico che trovo sia davvero avvincente. Ho aspettato a lungo prima di trovare il giusto attore.

Avevate notato questo easter egg?

LEGGI ANCHE:  The Batman: malato terminale chiede a Warner di vederlo prima di morire