Disincanto 4: il Trailer della nuova stagione della serie Netflix [VIDEO]

Disincanto
Condividi l'articolo

Disincanto, la nuova serie di Matt Groening, sta per tornare per la sua quarta stagione

Ci siamo: è vicinissima la data d’uscita della stagione quattro di Disincanto, la serie animata ideata da Matt Groening dopo il grande successo di Futurama e ovviamente de I Simpson. Ambientata in un mondo fantasy simil-medievale, Disincanto segue le vicende della principessa ribelle e anticonformista Tiabeanie (Bean).

Assieme ad amici bizzarri come Elfo (che si chiama così anche in inglese) e il demone Luci (letto come Lucy), Bean si trova proiettata in mezzo alle più disparate vicende comprendenti ogni cliché possibile del genere fantasy. Non mancano quindi maghi, draghi, sortilegi, creature mostruose e parodie del retaggio medievale europeo (sempre visto eccentricamente dagli americani).

Le prime tre stagioni (ossia: le due parti della prima stagione e la prima parte della seconda) sono già uscite su Netflix e per il 9 febbraio 2022 è attesa la seconda parte della seconda stagione. Altri dieci episodi, che per chiarezza consideriamo semplicemente la “quarta stagione”, giacché tutte le parti della serie sono comunque narrativamente collegate.

LEGGI ANCHE:  I 10 episodi più belli di Futurama

Finora Disincanto non è stata accolta con troppo favore. Molte invenzioni della serie di Groening recuperano il caratteristico stile ironico e satirico dell’autore, è vero; ma è anche vero che fin troppo spesso le trame risultato inutilmente intricate e sembrano non condurre da nessuna parte. La nuova stagione cambierà passo?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa