10 curiosità su Il Labirinto del Fauno che non conoscevi [LISTA]

Ecco dieci curiosità su uno dei film più amati di Guillermo Del Toro

Condividi l'articolo

Un film violento

Dopo la prima settimana in sala, alcuni esercenti scelsero di appendere delle avvertente fuori dai cinema, che spiegassero il contenuto violento e grafico del film. Questo perché molte persone avevano portato dei bambini a vedere Il labirinto del Fauno, titoli che si mostrò inadatto ai più piccoli.

Il labirinto del Fauno, bilingue

Doug Jones dovette non solo imparare le sue battute in spagnolo – lingua che non parlava – ma anche le battute di Ivana Baquero, di modo da poter sapere quando pronunciare la sua battuta successiva.

La scena più famosa, con un dietro le quinte strano

È stato riportato che durante la scena in cui il Pale Man si mangia le fate, Doug Jones dove mordere dei preservatici pieni di sangue finto.

Il fauno

Il fauno del film è stato ispirato da un sogno fatto dallo stesso Guillermo Del Toro quando era solo un bambino. Ogni notte, a mezzanotte, si svegliava e un fauno faceva un passo avanti, emergendo da un vecchio orologio del nonno.

LEGGI ANCHE:  Doug Jones: il più famoso attore che non avete mai visto

Pneumonia

È grazie a Il labirinto del Fauno che Bjork scrisse il brano Pneumonia. Un brano che è stato composto e scritto dopo che l’artista aveva visto il film di Del Toro.