X Factor: 10 campioni scomparsi “nel nulla” [VIDEO]

Ve li ricordate? Che fine hanno fatto?

Condividi l'articolo

6. Matteo Beccucci

Un bravissimo cantante, con un timbro vocale eccezionale. Un vero talento canoro. Eppure, scommettiamo che nessuno di voi, o quasi, si ricorda chi sia. Ha vinto X Factor nel 2009, interpretando brani come Starman di David Bowie e Somebody to Love dei Queen. Ha pubblicato da allora tre album e il suo ultimo singolo è del 2019. Vi dice qualcosa?

Matteo Beccucci – Impossibile, 2009

5. The Bastard Sons of Dioniso

Di loro, scommettiamo, vi ricorderete già di più. Arrivati secondi sempre nell’edizione del 2009, i Bastards erano per certi versi gli ante-Maneskin: la loro proposta era rock con un tocco di punk, in un periodo in cui in un contesto talent una cosa del genere non era per nulla scontata. Ancora oggi, il loro singolo più famoso rimane quello di X Factor: L’Amor Carnale.

The Bastard Sons of Dioniso – L’Amor Carnale, 2009

4. Chiara Galiazzo

Un altro esempio di un talento eccezionale che però, come direbbe qualcuno, non ha mai “bucato il video”. Chiara Galiazzo ha anche partecipato tre volte al Festival di Sanremo, proponendo sempre uno stile elegante e tradizionale. Cosa che, sulla lunga distanza e considerando anche lo scarso impatto della sua figura, non le ha fatto granché gioco.

LEGGI ANCHE:  Fedez risponde alle accuse di Morgan

3. Aram Quartet

Poco dopo la loro vittoria nella primissima edizione del programma, nel lontano 2008, gli Aram Quartet un minimo di successo se lo sono goduto. Peccato che poi il quartetto si è sciolto, essendo anche stato escluso dalle selezioni per il Festival di Sanremo (e ricordiamo che X Factor all’epoca era in onda su Rai Due). Un altro esempio di talento finito nell’oblio.

2. Lorenzo Fragola

D’accordo, di Lorenzo Fragola non si può dire che sia finito esattamente nel dimenticatoio. Complice il sempre pronto sostegno di Fedez, il giudice che lo ha portato alla vittoria, Fragola è riuscito più o meno a riservarsi un posto, se non nel mainstream, perlomeno tra gli anfratti della scena italiana. Non si può però, comunque, dire che sia famoso oggi quanto allora.

1. Ics

Ics si è dimostrato, ad X Factor, un talento completo. Interprete dalla spiccata personalità, affabile, capace, poliedrico, simpatico e carismatico, avrebbe meritato molto, molto di più. Di vincere, tanto per dirne una. Gli venne preferita Chiara (qui sopra), ma ancora oggi non ci si può non domandare come sarebbe andata se la visibilità data dalla vittoria avesse baciato lui.

LEGGI ANCHE:  Morgan licenziato da X Factor, la note ufficiale