Spiderman ricevuto da Papa Francesco: ecco cos’è successo [VIDEO]

Sì, è successo e anche per una buona ragione

Spiderman
Credits: Darvinson Rojas / YouTube
Condividi l'articolo

Sì, “Spiderman” è stato in udienza dal Papa, ma c’è una spiegazione

No, non è una fake news. Non è un meme e non è una presa in giro. In realtà, la faccenda è anche piuttosto seria. Spiderman, o meglio, un uomo vestito come il famoso supereroe Marvel, è stato veramente in udienza da Papa Francesco. Ma la sua presenza ha molto poco a che vedere con il mondo dei supereroi.

La persona sotto il costume infatti non è Peter Parker, ma Mattia Villardita, un ragazzo di 28 anni proveniente da Vado Ligure. E la sua attività non lo rende meno eroe del personaggio che interpreta: costui, infatti, si veste da Spiderman, figura amata da bambini e ragazzi in particolar modo, per far visita agli infanti malati negli ospedali.

E c’è un motivo se lo fa: “Ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza. E così ora lo faccio, col cuore”. Questo è quello che racconta Villardita.

LEGGI ANCHE:  Captain America: Infinity war ha il suo Spiderman!

Ecco quindi perché a questo Spiderman tutto straordinario è stata concessa udienza presso il Pontefice in persona. Che, come vediamo nel video qui sopra, lo ha incontrato volentieri. Purtroppo è difficile udire che cosa si dicono ma senza dubbio il Papa non avrà risparmiato una parola d’elogio.

Fonte: Bufale

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.