5 Film da vedere su Netflix | Aprile 2021 [LISTA]

5 titoli assolutamente da non perdere!

Condividi l'articolo

Ecco 5 film da vedere su Netflix ad Aprile 2021:

Rambo III – Peter McDonald (1988)

Film da vedere su netflix, Rambo III
Rambo III

Piaccia o no, la sofferta (e già di dubbio gusto) tragedia del primo Rambo del 1982 non rappresenta più la vera incarnazione dell’eroe nell’immaginario collettivo.

Oggi, per tutti,  John Rambo non è un reduce sconvolto, men che mai un’icona antimilitarista; la saga fu anzi riprogrammata fin da subito, trasformandola in quella che oggi è l’immagine simbolica stessa dell’iperviolenza, della retorica imperialista e dell’azione a briglia sciolta.

Un ideale di eroismo figlio dei suoi tempi, oggi non privo di sottotesti inquietanti – come intuito dall’orrorifico quinto film diretto di recente da Adrian Grunberg.

In un mese che ripropone buona parte del catalogo, l’obbligatoria maratona rende necessario rimettere le mani anche su questo capitolo “di mezzo”: elaborazione del trionfale secondo film, l’assurdo e fuori tempo Rambo III fu ai tempi fu capace di stroncare la saga da solo, ma è oggi fondamentale per inquadrare definitivamente come immortali le sballate e politicamente scorrettissime caratteristiche del “nuovo” Rambo.

LEGGI ANCHE:  Scadenze Netflix, ecco i titoli rimossi a Gennaio 2022 [LISTA]

Tutto il mio Folle Amore – Gabriele Salvatores (2019)

Film da vedere su netflix, tutto il mio folle amore
Tutto il Mio Folle Amore

In un’offerta molto Hollywood-centrica e segnata da vecchie e nuove proposte legate al classico binomio Azione/Avventura, si può trovare spazio anche ad un suggerimento fuori contesto.

Dato spesso per scontato, Gabriele Salvatores resta uno delle pochissime firme nostrane a rappresentare una sorta di usato sicuro di italianità in ottica internazionale; caratteristica non certo lodevole di per sé, ma che nel caso del regista napoletano si accompagna da sempre ad una incontestabile dimensione da Autore vero – con poetica, attori, personaggi ricorrenti e temi riconoscibili.

Era dunque un peccato vederlo bloccato nel cadaverico franchise del Ragazzo Invisibile, operazione concettualmente apprezzabile quanto essenzialmente sbagliata alla base. Ben venga dunque questo recente ritorno alle origini, prima dei generi, degli Oscar, di Ammaniti: in Tutto il Mio Folle Amore rivive precisamente quel road movie di sentimenti e malinconia “alla Salvatores”, vecchio stile, che negli anni ’90 fece epoca. Quanto tempo.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad: Criminal Elements, su smartphone il gioco dedicato alla serie tv

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!