Cinema

Christopher Nolan tra i primi a tornare al cinema a Los Angeles

Condividi l'articolo

Christopher Nolan in prima fila alla riapertura dei cinema

I cinema stanno finalmente riaprendo a Los Angeles e Christopher Nolan è stato tra i primi a correre a comprare un biglietto per presenziare in sala non appena possibile. La chiusura delle strutture nella cittadina californiana è stata sospesa con lunedì 15 marzo, mentre lo stato si avvia progressivamente in un regime di regole meno restrittive.

Christopher Nolan è stato, come viene riportato, tra i primi a mettersi in fila per entrare nel cinema della catena AMC di Burbank. C’è da ricordare che il regista inglese è stato, nel 2020, uno dei pochi a spingere per l’uscita in sala del suo ultimo film, Tenet, nonostante le condizioni sfavorevoli dovute alla pandemia.

Quello di Burbank è uno dei più grandi cinema della catena AMC ad aver riaperto a Los Angeles; l’altro è quello di Century City. Certamente un buon segnale, mentre si avvicina l’estate e la campagna vaccinale prosegue, di quello che potrebbe finalmente essere visto come un lento ritorno alla normalità.

Su questo IndieWire parla dell’importanza della ripartenza dei due maggiori mercati cinematografici americani, entrambi “intorpiditi” (un eufemismo) dalla pandemia. Uno è appunto quello di Los Angeles. L’altro è quello di New York, dove i cinema hanno riaperto già il mese scorso. Speriamo bene.

Fonte: IndieWire

Andrea Campana

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su SentireAscoltare, OndaRock, Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Campana