Bong Joon-Ho Presidente di Giuria al Festival del Cinema di Venezia 2021

Bong Joon-Ho sarà il diretto della giuria al prossimo Festival del Cinema di Venezia 2021. Il regista si è detto onorato della possibilità

bong joon-ho
Fonte: Wikipedia. Credits: Dick Thomas Johnson
Condividi l'articolo

Bong Joon-Ho, acclamatissimo regista del film vincitore di ben 4 Premi Oscar Parasite, presidierà la prossima edizione 2021 del Festival del Cinema di Venezia. Il regista sudcoreano si è detto davvero onorato di questa opportunità.

La Mostra di Venezia porta con sé una lunga e ricca storia, e sono onorato di essere coinvolto nella sua meravigliosa tradizione cinematografica – ha dichiarato Bong. Come presidente della Giuria, e soprattutto come incorreggibile cinefilo, sono pronto ad ammirare e applaudire tutti i grandi film selezionati dal festival. Sono pieno di autentica gioia e di speranza.

Anche Alberto Barbera, direttore artistico del Festival, ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti del regista che ha accettato questa proposta.

La prima, bella notizia della 78a edizione della Mostra del Cinema di Venezia è che Bong Joon-ho ha aderito con entusiasmo alla proposta di presiederne la Giuria. Il grande regista coreano è oggi una delle voci più autentiche e originali del cinema d’autore mondiale.

Gli sono immensamente grato per aver accettato di mettere la sua passione di cinefilo attento, curioso e privo di pregiudizi, al servizio del nostro festival. È un piacere e un onore poter condividere la felicità di questo momento con i tantissimi ammiratori dei suoi film straordinari, disseminati ovunque.

La scelta di affidare la Giuria, per la prima volta nella sua storia, alla guida di un cineasta coreano è anche la conferma che l’appuntamento veneziano  guarda al cinema di tutto il mondo, e che i registi di ogni Paese sanno di poter trovare a Venezia la loro seconda casa.

Cosa ne pensate? Siete contenti di questa scelta?

LEGGI ANCHE:  Tilda Swinton nel trailer di Okja, il nuovo film di Bong Joon-Ho

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com