Amazon è intenzionata a fare un’offerta per i diritti della Serie A

Bloomberg ha rivelato che Amazon sarebbe intenzionata a fare un offerta per accaparrarsi i diritti delle prossime stagioni di Serie A

serie a, amazon
Wikipedia/ Lega Nazionale Professionisti Serie A - Flikr/Canonicalized
Condividi l'articolo

Momento davvero decisivo per quel che riguarda il futuro dei diritti della Serie A di calcio. Alla fine di questa stagione infatti saranno spartiti i contratti relativi al prossimo triennio 2021-2024. Per la prima volta nella storia a contenderseli ci sarà un gigante dello streaming, Amazon.

Secondo infatti quanto riportato nelle scorse ore da Bloomberg il colosso guidato da Jeff Bezos ha intenzione di acquistare diversi pacchetti relativi ad alcuni match della futura massima serie del calcio nostrani. Il bando al quale dunque parteciperà anche Amazon prevede tutte le 380 partite previse dal calendario a diversi prezzi. Per il digitale terreste la cifra minima richiesta è infatti di  500 milioni, per il digitale terrestre 400 milioni e per internet 250 milioni.

Sarà anche prevista una vendita mista nella quale ci saranno o 266 partite in esclusiva per satellite, digitale e internet al costo minimo di 750 milioni o 114 sempre per digitale, internet e satellite al costo di 250 milioni o sempre 114 partite ma esclusivamente per internet a 150 milioni. L’obiettivo della serie A sarebbe dunque quello di riuscire ad incassare 1,15 miliardi di euro a stagione dalla vendita di questi diritti televisivi.

LEGGI ANCHE:  "Il Signore degli Anelli" potrebbe diventare una serie prodotta da Amazon

Non è di certo una novità che Amazon stia entrando anche nel mondo dello sport. Qualche tempo fa vi avevamo infatti riportato la notizia secondo la quale il colosso di Bezos aveva acquistato i diritti per trasmettere in Italia le 16 migliori partite del mercoledì delle prossime 3 edizioni della Champions League (qui tutti i dettagli).

Che ne pensate?

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!