Sacha Baron Cohen dice Addio a Borat: “È servito al suo scopo”

Durante un'intervista con Variety, Sacha Baron Cohen ha rivelato di aver definitivamente detto addio a Borat dopo le elezioni americane

borat subsequent moviefilm, borat 2, borat sequel, borat seguito di film
Sacha Baron Cohen torna a indossare i panni del giornalista Borat
Condividi l'articolo

Borat 2 (qui la nostra recensione), film uscito lo scorso dicembre con protagonista Sacha Baron Cohen è arrivato ben 14 anni dopo il primo capitolo della saga. Il motivo di questa lunga attesa è stato, semplicemente, che l’interprete britannico non vedeva più alcuno scopo nel personaggio. Per lo meno, come lui stesso ha spiegato in un’intervista a Variety, fino all’arrivo di Trump.

Volevo che il film rivelasse la pericolosa scivolata dell’America verso l’autoritarismo – spiega l’attore. Sentivo che la democrazia era in pericolo, sentivo che la vita delle persone era in pericolo e mi sentivo obbligato a finire il film. Il film era originariamente sul pericolo di Trump e il trumpismo. Ciò che il coronavirus ha dimostrato è che c’è un effetto letale nella sua diffusione di bugie e teorie del complotto.

Non voglio essere egoista e dire che le persone che hanno guardato Borat non hanno poi votatoper Trump, ma questo era l’obiettivo – ha spiegato Baron Cohen. Il mio obiettivo era fare in modo che quante più persone possibile lo guardassero prima del 3 novembre.

Visto dunque il risultato elettorale delle presidenziali americane che ha visto la sconfitta di Donald Trump a vantaggio di Joe Biden, non c’è più alcun motivo, secondo Sacha Baron Cohen, che Borat continui ad esistere.

LEGGI ANCHE:  Sacha Baron Cohen ritira l'"offerta" di lavoro a Donald Trump

Ho tirato fuori Borat a causa di Trump. C’era uno scopo in questo film e non vedo il motivo per farlo di nuovo. Quindi sì, è chiuso nell’armadio.

Che ne pensate? Avreste voluto vedere Borat 3?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema, dei videogiochi e delle serie tv!